Monete rare, questa vale 25.000 euro: controlla, puoi venderla subito

Consumatore.com ECONOMIA

Quindi se di recente avete visto delle vecchie lire in qualche angolo remoto della casa, sarebbe il caso di darci subito uno sguardo

Leggi anche: Monete rare, controlla la scritta: questa vale 10.000 euro!

Monete rare, la vecchia lira che vale un tesoro. E’ il caso, per esempio, della vecchia lire del 1954 con la rappresentazione di un incudine.

Ce ne sono diversi tipi di 50 lire rare che valgono tanto, ma questa è in assoluta in cima alla lista. (Consumatore.com)

Ne parlano anche altre testate

Valore della moneta da 200 lire 1996 Accademia Guardia di Finanza. La moneta da 200 lire 1996 Accademia Guardia di Finanza è stata coniata esclusivamente nel 1996 con una tiratura di 200 milioni di esemplari. (CCSNews)

Se parliamo di euro, invece, un occhio di riguardo lo merita sicuramente il particolare centesimo, frutto di un errore con la raffigurazione della Mole Antonelliana, valore stimato, circa 2500 euro. La Casa d’aste Bolaffi, ha ad esempio inserito tra le monete più preziose di sempre, un esemplare di 10 scudi di Carlo Alberto I di Savoia, datato 1610 (ContoCorrenteOnline.it)

Anche perché, come immaginerete, diventa man mano sempre più difficile e quasi impossibile trovare alcune versioni in particolare Valore enorme. Attenzione prima di snobbare o gettare nel dimenticatoio le monete, soprattutto quelle di una certa data. (Consumatore.com)

Valore della moneta 5 Lire Quadriga Briosa. La moneta 5 Lire Quadriga Briosa è una delle più apprezzate e ricercate in campo numismatico. Quindi se siete in possesso di una moneta 5 Lire Quadriga Briosa, vi consigliamo di farla valutare, perché potreste avere tra le mani un vero tesoro! (CCSNews)

Fra questi vi è una moneta da 200 lire che oggi è quotata parecchie euro. Se qualcuno cercasse in casa fra i vecchi oggetti, potrebbe trovare una moneta da 200 lire. (kronic)

Le differenti monete da 1 euro sono oramai svariate, anche perchè sono numerosi gli esemplari realizzati per eventi o date commemorative. Da oramai quasi 20 anni abbiamo imparato ad utilizzare l’Euro come unica valuta possibile, al pari dei milioni di abitanti di altri paesi europei che hanno dovuto adattarsi alla nuova moneta. (Puglia 24 NEWS)