Unicredit, conti correnti più cari (da luglio) per consumatori e imprese

Corriere della Sera ECONOMIA

Rincari anche per le imprese, con Imprendo One che sale da 12 a 16 euro e Imprendo Easy da 30 a 34 euro.

La«proposta di modifica unilaterale» è stata inviata attraverso lettere partite dalla fine di marzo e rivolte soprattutto ai clienti titolari dei contratti My Genius riservati ai consumatori.

Ecco perché chiude i conti oltre i 100 mila euro di Emily Capozucca. Uno dei casi che ha fatto più notizia è stato quello di Fineco Bank, che ha ipotizzato la chiusura dei conti correnti con depositi superiori a 100mila euro

I canoni mensili passano per «My genius base» da 3 a 4 euro, per «My genius Silver» da 9 a 11 euro, per «My genius Gold» da 12 a 16 euro e per «My genius Platinum» da 22 a 26 euro. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Millesettecentocinquanta miliardi si narra, giacciono infruttiferi nel conto corrente del Signor Risparmiatore Italiano. Solo allora l’attenzione si focalizzerà sul tanto che mi resta (74) e non sul meno che pago (26) (Nicola Porro)

Ecco perché in loro soccorso, in maniera inconsapevole, arrivano i titolari di conti correnti. Una decisione che, però, ha finito per sfavorire i titolari dei conti correnti, i quali dovranno pagare di tasca loro le strategie della Bce. (ilGiornale.it)

Stiamo vedendo dove e come è possibile guadagnare il 5% all’anno investendo i soldi del conto corrente. Abbiamo chiuso il capitolo degli investimenti “sicuri” (concetto sempre da prendere con le pinze). (Proiezioni di Borsa)

CHIUDERE I CONTI CORRENTI GRAVOSI. In questo modo le banche, invece di pagare gli interessi sui risparmi, si dovranno far carico dell'onere di trattenerli. ANCHE BANCO BPM. La stessa strada di Unicredit e Bper sembra essere intenzionata a seguire Banco Bpm, che sta valutando l’introduzione di nuove commissioni ma proporzionate alle giacenze dei conti correnti dei clienti. (ROMA on line)

LEGGI ANCHE > > > Conto corrente o cassetta di sicurezza: costi e vantaggi a confronto. Conto corrente: quando e perché si può perdere l’eredità. Un caso piuttosto ridondante, sia quando magari ci si affida ad un/a badante sia quando si lascia il compito ad un familiare. (ContoCorrenteOnline.it)

Il discorso porta al fatto si va verso l'introduzione di una sorta di «nuova tassa» sui conti correnti per evitare perdite con la Bce Mentre si va a caccia magari di conti correnti zero spese e gratuiti, è questo il quadro che viene delineato dal sito laleggepertutti. (Tiscali Notizie)