Cina, cadono le restrizioni nella provincia di Hubei. Problema sono contagi di ritorno

TUTTO mercato WEB INTERNO

Nella città si è registrato un nuovo caso dopo cinque giorni senza alcun contagio: il problema della Cina in questo momento sono i cosiddetti contagi di ritorno, ovvero i cittadini di rientro dall’estero.

Problema sono contagi di ritorno. vedi letture. La Cina riapre la provincia dell’Hubei.

Piccola eccezione per il capoluogo Wuhan, dove le stesse restrizioni cadranno a partire dall’8 aprile.

Il governo di Pechino, a partire dalla mezzanotte di oggi, ha rimosso i limiti agli spostamenti imposti ai cittadini della zona, focolaio del Coronavirus, possessori di codice verde, ossia senza rischi di contagio. (TUTTO mercato WEB)

Su altri media

Il ministero della Sanità spagnolo ha confermato che nelle ultime 24 ore si sono registrati 738 decessi in seguito al coronavirus. Lo ha detto Ranieri Guerra, direttore vicario dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) a Radio Capital, sull’epidemia di coronavirus in Italia. (Corriere del Ticino)

I CASI. L'altro ieri 74 dei 78 nuovi casi di Covid-19 erano arrivati da fuori, quasi il doppio rispetto ai 39 registrati domenica. Ma, quando vengono trovati casi positivi, scattano dispositivi rigidissimi, che le autorità applicano senza distinzioni: agli stranieri come ai cinesi. (Il Gazzettino)

Da oggi nella provincia di Hubei vengono ritirate le misure di lockdown che per oltre due mesi impediscono ai residenti di lasciare la provincia. (Foto Afp). La Cina non riporta nessun caso di coronavirus nella provincia di Hubei, l'epicentro originario della pandemia, ed un totale di 47 nuovi casi relativi tutti a persone arrivate dall'estero, secondo i dati resi noto oggi dalla Commissione nazionale della Sanità. (Adnkronos)

18:20 - Negli Usa almeno 48mila casi, 601 i morti. 10:30 - In Ticino 1'211 casi e 53 decessi. I contagi da coronavirus continuano ad aumentare nel Canton Ticino. (Ticinonews.ch)

I casi di contagio da nuovo coronavirus sono legati in gran parte ai passeggeri sbarcati a Sydney da una nave da crociera, alcuni giorni fa. In base agli ultimi dati diffusi, la Cina vede i nuovi casi di coronavirus risalire a 78, di cui uno a Wuhan dopo 5 giorni di fila a quota zero e 74 importati dall’estero. (In Terris)

I portieri non possono rifiutarsi di lavorare anche se nel loro edificio c'è uno o più casi positivi al coronavirus. Cina verso la normalità. Le infermiere dell'ospedale Houshenshan, costruito a Wuhan per l'emergenza coronavirus. (la Repubblica)