Terremoto Turchia-Siria: ora Istanbul ha paura, gli esperti temono un Big One

iLMeteo.it ESTERI

Terremoto Turchia-Siria: ora Istanbul ha paura, gli esperti temono un Big One; vediamo di cosa si tratta Si teme un BIG ONETra Turchia e Siria è una strage senza precedenti. Il bilancio, dopo il devastante sisma dei giorni scorsi, riporta più di 15.000 morti ma il dato purtroppo è destinato ad aumentare. Ricordiamo che proprio quella zona, a livello sismico, è una delle più pericolose di tutto il Mediterraneo. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

ROMA – È caldo, oseremmo dire rovente, da ieri pomeriggio, il profilo Twitter di Mario Tozzi, il popolare geologo che al tempo stesso è dirigente del Cnr e popolare divulgatore televisivo. (Virtù Quotidiane)

Terremoto in Turchia, la mappa animata di come si sono succedute le scosse del 6 febbraio dalle 3 del mattino (La Stampa)

Il 6 febbraio 2023 è stato pubblicato su Facebook un post in cui si legge (con la punteggiatura originale): «Si scrive ” Terremoto”, si legge “”Haarp” La Turchia voleva uscire dall’ EuroNato,ma la Scienzah dice che non vuol dire nulla». (Facta)

E in Sicilia si ricorda ancora il più potente evento sismico mai registrato in Italia di 7.3. Può avvenire di nuovo? Risponde il presidente dell'Ingv Carlo Doglioni. (ilgazzettino.it)

“La situazione sismica in Turchia e in Siria continua ad essere critica. La zona tra Turchia e Siria, a livello sismico, è una delle più pericolose di tutto il mediterraneo. (Il Riformista)

Spesso ci si chiede se gli animali percepiscono quando sta per arrivare il terremoto: ecco la risposta e cosa c’è da sapere. Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, qualcuno potrebbe pensare che gli animali percepiscano il terremoto, ma è proprio così? (InformazioneOggi.it)