Il maltempo non dà tregua, temporali in arrivo anche in Sicilia

Giornale di Sicilia INTERNO

Martedì di maltempo sull'Italia con rischio di forti piogge e temporali soprattutto su Liguria, settore tirrenico fino alla Campania e nordest.

Tra sabato sera e domenica venti tiepidi e umidi di Scirocco in deciso rinforzo sullo Ionio potrebbero innescare rovesci e temporali anche forti sulla Sicilia e sulle regioni meridionali".

Giovedì una nuova perturbazione, meno intensa rispetto alle precedenti, lentamente coinvolgerà il Nordovest, la Sardegna, le coste toscane e laziali. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Il team del sito ilmeteo.it avverte che da venerdì 22 l'avvicinarsi del vortice attiverà ancora una volta venti meridionali forieri di piogge al Nord (esclusa l'Emilia Romagna) e sulle regioni tirreniche. (Il Messaggero)

Domani, giovedì, ancora possibilità di rovesci o temporali sparsi più probabili in Arcipelago, sulle zone costiere e aree adiacenti. Per questo la Sala operativa unificata della Regione ha prolungato l'allerta in codice giallo fino alla mezzanotte di domani, giovedì 21 novembre, per rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore a causa di piogge e temporali. (Qui News Valdera)

Dal pomeriggio di oggi, mercoledì, sono possibili rovesci o temporali sparsi/isolati più probabili in Arcipelago, sulle zone costiere e sulle aree adiacenti. Per questo la Sala operativa unificata della Regione ha prolungato il codice giallo fino alla mezzanotte di domani, giovedì 21 novembre, per rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo minore a causa di piogge e temporali. (Toscana Media News)

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione 'Allerta meteo' del sito della Regione Toscana, all'indirizzo. https://www.regione.toscana.it/ allertameteo Ancora instabilità sulle zone occidentali della Toscana sia oggi, mercoledì, che domani, giovedì 21 novembre. (PisaToday)

Di fatto è un prolungamento dell'allerta gialla che era già in vigore, ma che riguarderà soprattutto la parte occidentale della regione. Dal pomeriggio di mercoledì sono possibili rovesci o temporali sparsi/isolati più probabili in Arcipelago, sulle zone costiere e sulle aree adiacenti. (La Nazione)

Temporali anche in Sicilia. La nuova perturbazione porta forti piogge in molte regioni. (Cefalunews.net)