Giro d'Italia 2022, tappa Rivarolo Canavese-Cogne: dove passa la corsa e a che ora, paesi e province attraversate

OA Sport INTERNO

Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni.

Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità.

L'attuale denominazione è in uso dal 2015.

port nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012.

OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020

(OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

La quindicesima tappa, infatti, partirà da Rivarolo Canavese per raggiungere Cogne. Discese strutturalmente analoghe con tratti adatti a raggiungere velocità elevate. (La Provincia di Biella)

Quel precedente del 2019. Richard Carapaz non si è ancora praticamente visto, in questo Giro d’Italia. 1962, anno del piemontese Franco Balmamion: il Giro arriva a Saint-Vincent (Giuseppe Sartore), l’indomani nella Saint-Vincent – Saint-Vincent si impose Alberto Assirelli. (AostaSera)

Salita finale di oltre 22 km con la prima parte impegnativa che poi si trasforma in un lunghissimo falsopiano fino all’arrivo. Dopo la tappa di sabato 21 maggio, la Santena-Torino, il Giro d’Italia, per la 15esima tappa di domenica 22 maggio, partirà ancora dal Piemonte e terminerà in Valle d’Aosta con la tappa da Rivarolo Canavese-Cogne. (Quotidiano Piemontese)

Giro d'Italia, istruzioni per l’uso: come cambia la viabilità. Queste strade, limitano la zona vietata, ma sono percorribili. (Prima il Canavese)

La sospensione del traffico veicolare avverrà per settori, 60 minuti precedenti gli orari di passaggio della corsa (partenza prevista alle 13.20 circa da Sanremo) fino all’avvenuto transito dei partecipanti e, comunque, fino a cessate esigenze. (Imperiapost.it)

Le aree saranno riservate alle strutture, ai mezzi necessari per l’allestimento della partenza e ai veicoli al seguito della corsa. Le aree riservate alle strutture, ai mezzi necessari per l’allestimento della partenza e ai veicoli al seguito della corsa. (Riviera24)