Giornata Anmil per le vittime di incidenti sul lavoro

il Resto del Carlino INTERNO

In città il programma inizia alle 8.30 con il raduno dei partecipanti che da viale Bonopera proseguirà verso Via Cavour e piazza Garibaldi.

Alle 9 ci sarà la messa in. Senigallia tappa delle celebrazioni locali per la 71esima edizione della "Giornata Anmil per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro", sotto l’alto patronato del presidente della Repubblica, che si terrà domani.

Per promuovere la giornata è previsto uno spot, tratto dal cortometraggio "Restare" di Costanza Giordano, premiato nell’ambito del festival internazionale Tulipani di Seta Nera

Senigallia tappa delle celebrazioni locali per la 71esima edizione della "Giornata Anmil per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro", sotto l’alto patronato del presidente della Repubblica, che si terrà domani. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sprona alla formazione e ad attuare le leggi che ci sono in materia di sicurezza nonché ad affrontare l’argomento fin dai bimbi delle elementari per una cultura della sicurezza anche nelle scuole Per Claudio Ciampagna, componente esecutivo nazionale ANMIL, è assurdo che di lavoro si debba morire e non vivere. (Rete8)

In occasione della Giornata verranno diffusi i dati locali sugli infortuni sul lavoro e saranno disponibili testimonianze di vittime del lavoro Alla Cerimonia civile, nella Sala Piccola Fenice, alle ore 11.00, parteciperanno: il Sindaco di Senigallia Dott. (Senigallia Notizie)

“Tutti gli incidenti e le morti di questi mesi sono il segno che qualcosa non sta funzionando. Questo fenomeno, assieme a quello delle malattie sul lavoro – spiega Kaswalder – sono tornati ad essere la vera prima emergenza”. (il Dolomiti)

Alla Cerimonia civile, nella Sala Piccola Fenice, alle ore 11.00, parteciperanno: il Sindaco di Senigallia Dott. (Vivere Senigallia)

La Cgil aveva denunciato la qualità dei controlli degli Spisal, i servizi in capo alle Ulss che si occupano di prevenzione degli infortuni. E su qeusto, l’assessore regionale alla Sanià, Manuela Lanzarin, dice di voler vederci chiaro. (TGR – Rai)

Massimo Olivetti, il Presidente del Consiglio Comunale di Senigallia Dott. La Sezione ANMIL di Ancona ha previsto l'organizzazione delle manifestazioni locali a Senigallia con il seguente programma: alle ore ore 8.30 Raduno dei partecipanti in sede ANMIL di Senigallia Viale Bonopera n. (Vivere Senigallia)