Giornata Anmil per le vittime di incidenti sul lavoro

Giornata Anmil per le vittime di incidenti sul lavoro
il Resto del Carlino INTERNO

In città il programma inizia alle 8.30 con il raduno dei partecipanti che da viale Bonopera proseguirà verso Via Cavour e piazza Garibaldi.

Alle 9 ci sarà la messa in. Senigallia tappa delle celebrazioni locali per la 71esima edizione della "Giornata Anmil per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro", sotto l’alto patronato del presidente della Repubblica, che si terrà domani.

Per promuovere la giornata è previsto uno spot, tratto dal cortometraggio "Restare" di Costanza Giordano, premiato nell’ambito del festival internazionale Tulipani di Seta Nera

Senigallia tappa delle celebrazioni locali per la 71esima edizione della "Giornata Anmil per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro", sotto l’alto patronato del presidente della Repubblica, che si terrà domani. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alla Cerimonia civile, nella Sala Piccola Fenice, alle ore 11.00, parteciperanno: il Sindaco di Senigallia Dott. (Vivere Senigallia)

Va detto tuttavia, precisa l'Anmil, che, soprattutto a livello regionale e ancor più a livello provinciale, si tratta di numeri molto contenuti e statisticamente poco significativi. Pur con qualche oscillazione, la regione Liguria presenta un trend tendenzialmente calante, dai 302 casi del 2016 ai 244 del 2019. (Rai News)

[Notizie in tempo reale su notiziediprato.it] (notiziediprato.it)

Vittime del lavoro, il monito di Anmil

Dai dati forniti dall’associazione, nel semestre gennaio-agosto 2021, in provincia ci sono state 2.067 denunce per infortuni; 10,. "Nuova impennata di incidenti, ogni giorno mediamente tre lavoratori rimangono vittime di infortuni mortali". (il Resto del Carlino)

Importante inoltre è iniziare a parlare apertamente degli strascichi psicologici e depressivi conseguenti ad un infortunio del lavoro "Purtroppo - racconta - a distanza di 40 anni vedo che certi tipi di incidenti si ripetono in maniera costante, giornaliera. (TGR – Rai)

Non lasciamo rimpianti a chi resta" il titolo della Giornata Anmil per le vittime degli incidenti sul lavoro. PONTEDERA — Anmil Pisa ha celebrato a Pontedera questa mattina, 10 Ottobre, la 71esima edizione della Giornata Anmil per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro, iniziativa sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. (Qui News Valdera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr