Il rover cinese ha svelato il mistero del “cubo” lunare

Il rover cinese ha svelato il mistero del “cubo” lunare
Tom's Hardware Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Il rover lunare cinese Yutu-2 diverse settimane fa aveva avvistato una strana forma all’orizzonte, apparentemente una struttura cubica.

In un aggiornamento pubblicato recentemente, Our Space ha pubblicato l’ultima foto scattata col rover del suo obiettivo.

Il nome del rover, Yutu, significa “Coniglio di Giada”, che ora è anche il nome della roccia.

La China National Space Administration (CNSA) l’ha soprannominata “capanna misteriosa”, speculando giocosamente che il cubo potesse essere una casa aliena o un veicolo spaziale. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

La foto infatti mostrava un oggetto cuboidale, la cui perfezione lasciava suggerire che fosse frutto di un’azione umana, o meglio, extraterrestre intelligente. Agli inizi di dicembre, il rover cinese denominato Yutu 2 aveva fatto un inquietante e misteriosa scoperta mentre si trovava in missione sul lato nascosto della Luna. (iLoveTrading)

È una roccia a forma di coniglietto. A quasi due mesi dalla scoperta ora è arrivata la conferma che la capanna misteriosa è (ovviamente) una roccia, ma la sua forma è ancora in grado di regalarci qualche sorpresa. (Fanpage.it)

Il mistero è dunque svelato, si tratta di un roccia al limite con un cratere, c’era indubbiamente da aspettarselo, però si sa, i misteri dello spazio intrigano sempre (Tecno Android)

Il misterioso cubo sulla luna ha finalmente una spiegazione

Luna, il mistero della “capanna” è stato finalmente risolto. La misteriosa “capanna” rilevata dal Rover Yutu-2 sulla superficie lunare in realtà è una semplice roccia a forma di coniglio. (Infinity News)

Il rover Yutu-2 ha scoperto l’oggetto – che sembrava essere un cubo grigio incombente sull’orizzonte lunare – all’inizio di dicembre. Yutu-2 è stato raggiunto la luna Nel gennaio 2019, il lander Chang’e-4 è atterrato sulla superficie lunare ed è rotolato giù per un pendio per far atterrare il rover (Generazione Scuola)

Si scopre che la “capanna” a forma di cubo è una roccia bitorzoluta situata sull’orlo di un cratere. Anche questa volta, i sostenitori delle teorie paleoastronaute dovranno sopportarlo, poiché il misterioso cubo non è altro che … rullo di tamburi … una roccia. (HamelinProg)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr