Federfarma: «Noi ci siamo, ma in Umbria mancano i vaccini»

ilmessaggero.it ECONOMIA

Non mancano né i centri vaccinali né i vaccinatori.

Dobbiamo solo puntare ad avere più vaccini e riconquistare la fiducia delle persone perché ormai ci sono mille disdette al giorno per AstraZeneca»

«In Umbria paghiamo la mancanza di vaccini.

I medici di famiglia, solo domenica, sono stati in grado di vaccinare 7.500 persone, in 2 giorni ne hanno vaccinate 15mila.

«Oggi sapremo, probabilmente, quale target vaccineremo come farmacie - continua il presidente dei farmacisti umbri, impegnati sin da febbraio nella prenotazione delle vaccinazioni - e con quale tipologie di vaccini. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Vaccini in farmacia, Verona c’è. Verona, sono 154 le farmacie disposte a somministrare il vaccino. (veronaoggi.it)

Un "servizio medico" che può essere ottenuto "con modalità economiche il meno onerose possibile, eventualmente raggruppando le farmacie interessate" (Farmacista33)

Si stima che ogni farmacia potrà eseguire da 15 a 20 immunizzazioni al giorno Ecco - su richiesta dei lettori di Messina Today - quali sono le 121 farmacie dislocate in tutto il territorio provinciale che hanno aderito alla somministrazione delle vaccinazioni. (MessinaToday)

Ad annunciarlo è Augusto Luciani, presidente di Federfarma Umbria dopo l’incontro con lo staff tecnico della Regione guidato dal commissario Massimo D’Angelo. Delle 230 farmacie private, a dare la disponibilità a vaccinare sono state finora 120, circa il 60% (Corriere dell'Umbria)

Sono attualmente 154, ma altre sono già in lista di attesa, le farmacie veronesi che hanno risposto per prime e in tempi strettissimi alla domanda di disponibilità per le vaccinazioni in farmacia formulata in questi giorni a seguito dell’accordo stipulato tra Ministero della Sanità, Federfarma e Assofarm. (VeronaSera)

Roma, 12 aprile – La farmacia italiana risponde “presente!”. Lo comunica la Federfarma, che ha terminato la raccolta delle adesioni delle proprie farmacie associate, registrandone l’ottima risposta (pari al 60%). (RIFday)