Covid, viaggi in Ue: dal 10 gennaio 2022 nessuna restrizione per chi ha Green pass

Sky Tg24 INTERNO

È la proposta annunciata oggi, giovedì 25 novembre, dal commissario europeo per la giustizia Didier Reynders.

Ansa. Nessuna restrizione ai viaggi tra i Paesi membri dell’Unione europea se si è in possesso di un Green pass valido, a partire dal 10 gennaio 2022, "per concedere tempo sufficiente per l'approccio coordinato".

Bruxelles raccomanda inoltre di fissare a nove mesi la durata dei certificati e apre, da marzo 2022, all'ingresso a cittadini di Paesi terzi se vaccinati con farmaci approvati dall'Ema. (Sky Tg24)

Su altri media

Leggi anche Green pass, su quali mezzi sarà obbligatorio e come sarà controllato. Super Green Pass per ristoranti, cinema, teatro, bar. Il Super Green Pass introdotto ieri dal governo riguarderà principalmente i cosiddetti spazi ludici o ricreativi. (Fanpage)

Super Green Pass, come si ottiene e per cosa serve? La durata di validità del Super Green Pass, allo stato attuale, corrisponde a 9 mesi (Sportface.it)

“super green pass” (no tampone), oltreché i minori di anni 12 e i soggetti esenti dalla campagna vaccinale o avvenuta guarigione. “Super Green Pass”, approvato mercoledì in Consiglio dei Ministri. (Redazione Jamma)

Tutti i tanti turisti che pensavano di venire a dicembre in Italia, con queste nuove regole dovrebbero essere costretti a sottoporsi alla terza dose, ovvero un’utopia. Vincenzo Schiavo, Presidente Confesercenti Campania e Vicepresidente nazionale con delega al Mezzogiorno, commenta in questo modo l’introduzione del cosiddetto Super Green Pass:. (http://www.expartibus.it/)

Andrea Ruggieri (Forza Italia): "Il green pass non era solo uno strumento di persuasione ma cercava di creare ambienti il più sicuri possibili, non sicuri al 100%. (La7)

Regole per viaggiare in Europa: green pass valido solo 9 mesi. Per favorire un coordinamento riguardo le norme da applicare sui viaggi, il Commissario Reynders, ha spiegato che la Commissione ha proposto un periodo di validità di 9 mesi per i green pass rilasciati dopo la seconda dose. (Money.it)