A settembre 8 italiani su 10 vaccinati - Tiburno.tv Tiburno.tv

A settembre 8 italiani su 10 vaccinati - Tiburno.tv Tiburno.tv
Tiburno.tv ECONOMIA

Per quello che riguarda il Lazio, lo spostamento potrà essere soltanto di una settimana, arrivando al massimo ad un intervallo di 42 giorni.

Grossi problemi invece per le vaccinazioni di chi arriva in vacanza nella nostra Regione: non ci sono dosi sufficienti

Nel Lazio mancano le dosi per i vacanzieri. L’obiettivo è ambizioso: vaccinare l’80% degli italiani over 12 entro il prossimo 30 settembre. (Tiburno.tv)

La notizia riportata su altri media

Presto anche il vaccino anti-Covid ‘targato’ Moderna potrebbe essere utilizzato negli adolescenti italiani. La biotech americana ha infatti depositato la richiesta per la commercializzazione condizionata nell’Unione Europea del suo Covid-19 Vaccine per gli ‘over 12′ anni. (Fortune Italia)

Apparentemente sì in Veneto, Campania, Lombardia e Sicilia in cui è stata richiesta flessibilità per la seconda dose del vaccino prevista a fine giugno. Vaccino Covid, spostare il richiamo delle dosi sarà possibile? (INRAN)

La richiesta, come rende noto la biofarmaceutica in un comunicato, è basata sui risultati dello studio TeenCOVE, da cui è emersa un'efficacia del siero dopo due dosi pari al 100% (e del 93% dopo una singola inoculazione). (Ticinonline)

Vaccini, Moderna richiede l'approvazione dell'Ema per la fascia d'età 12-17

Il vaccino di Moderna è stato generalmente “ben tollerato, con un profilo di sicurezza e tollerabilità generalmente coerente con lo studio di fase 3 Cove negli adulti”. La domanda per l’autorizzazione alla commercializzazione in Ue è stata già depositata. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Lo rende noto la stessa azienda farmaceutica americana. Nell’indagine, compiuta su 2.500 adolescenti che hanno ricevuto il vaccino, è stata riscontrata un’efficacia pari al 100% quando è stata utilizzata la stessa definizione di caso dello studio di fase 3 COVE negli adulti. (NewSicilia)

La richiesta è basata sullo studio di fase 2/3 del vaccino mRna-1273 condotto sugli adolescenti negli Usa. Restiamo impegnati a fare la nostra parte per aiutare a porre fine alla pandemia" (Primocanale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr