Covid: Moderna, chiesto ok Ema a vaccino in 12-17enni

Covid: Moderna, chiesto ok Ema a vaccino in 12-17enni
Padova News ECONOMIA

(Adnkronos)

Ad annunciarlo è la stessa azienda, che spiega di aver già depositato la domanda per l’autorizzazione condizionata alla commercializzazione in Ue del suo vaccino per gli adolescenti tra 12 e meno di 18 anni.La richiesta è basata sullo studio di fase 2/3 del vaccino mRna-1273 condotto sugli adolescenti negli Usa.

(Adnkronos Salute) – Moderna ha chiesto il via libera in Europa per il suo vaccino anti-Covid nella fascia 12-17 anni. (Padova News)

Su altre testate

Per quello che riguarda il Lazio, lo spostamento potrà essere soltanto di una settimana, arrivando al massimo ad un intervallo di 42 giorni. Nel Lazio mancano le dosi per i vacanzieri. L’obiettivo è ambizioso: vaccinare l’80% degli italiani over 12 entro il prossimo 30 settembre. (Tiburno.tv)

La biotech americana ha infatti depositato la richiesta per la commercializzazione condizionata nell’Unione Europea del suo Covid-19 Vaccine per gli ‘over 12′ anni. Abbiamo inoltre richiesto l’autorizzazione a Health Canada e chiederemo un’autorizzazione d’emergenza alla Fda degli Stati Uniti e alle agenzie regolatorie di tutto il mondo per questa importante fascia di popolazione (Fortune Italia)

Nella sua lettera alle Regioni della scorsa settimana le aveva invitate ad essere flessibili, soprattutto in vista dell’imminente stagione estiva e del fatto che ora in campo scendono i più giovani. Resta invece « invariato il limite dei 42 giorni come data massima di prenotazione della seconda dose vaccinale» (L'Eco di Bergamo)

Vaccini, Moderna richiede l'approvazione dell'Ema per la fascia d'età 12-17

Inoltre, non sono stati evidenziati «effetti collaterali significativi». La richiesta, come rende noto la biofarmaceutica in un comunicato, è basata sui risultati dello studio TeenCOVE, da cui è emersa un'efficacia del siero dopo due dosi pari al 100% (e del 93% dopo una singola inoculazione). (Ticinonline)

La domanda per l’autorizzazione alla commercializzazione in Ue è stata già depositata. “Inoltre, siamo lieti di annunciare che abbiamo presentato all’Agenzia europea del farmaco Ema la richiesta di approvazione della commercializzazione condizionata del nostro vaccino anti Covid-19 per l’uso negli adolescenti under 18” (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

oderna ha chiesto il via libera all'Ema per il suo vaccino anti-Covid nella fascia 12-17 anni. La richiesta è basata sullo studio di fase 2/3 del vaccino mRna-1273 condotto sugli adolescenti negli Usa. (Primocanale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr