Coronavirus, Zangrillo: «Il Covid clinicamente non esiste più»

Il Reggino SALUTE

Questo lo dice l’università Vita e Salute San Raffaele, lo dice uno studio fatto dal virologo direttore dell’Istituto di virologia, il professore Clementi, lo dice il professor Silvestri della Emory University di Atlanta».

E ancora: «Terrorizzare il paese è qualcosa di cui qualcuno si deve prendere la responsabilità».

Questa l’affermazione di Alberto Zangrillo, primario del San Raffaele, nel corso del programma Mezz’ora in più su Rai 3.

Il virus dal punto di vista clinico non esiste più. (Il Reggino)

Se ne è parlato anche su altri media

Lui (Zangrillo, ndr) non ha detto che il virus è cambiato. CAPUA: "IL VIRUS NON E' CAMBIATO" - "Non è il virus che è cambiato, siamo noi che abbiamo imparato a proteggerci e a difenderci". (L'Unione Sarda.it)

Zangrillo sorprende: “Il coronavirus non esiste più”. . . . “Lo dico consapevole del dramma che hanno vissuto i pazienti che non ce l’hanno fatta. Nel corso della trasmissione “Mezz’ora in più”, il ricercatore ha affermato senza mezzi termini:. (CalcioNapoli1926.it)

Zangrillo ha parlato senza dimenticare tutti coloro che sono morti e le famiglie che hanno pianto i loro cari. Lo scrive IlGiornale.it. Il virus non esiste più. Ha infatti spiegato come dal punto di vista clinico il virus non esista più. (Salernonotizie.it)

"Basta semplicemente guardare al numero di nuovi casi di positività a SARS-CoV-2 che vengono confermati ogni giorno per avere dimostrazione della persistente circolazione in Italia del nuovo Coronavirus. (Tuttosport)

Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di Sanità, si dice invece sconcertato: «Non posso che esprimere grande sorpresa e assoluto sconcerto per le dichiarazioni rese dal Professor Zangrillo. (Ticinonline)

Qui il video della trasmissione Mezz’ora in più (l’intervento di Zangrillo inizia a 1h 04m) In realtà il virus, praticamente, dal punto di vista clinico non esiste più” ha affermato il luminare residente a Missaglia, noto per essere anche il medico dell’ex premier Silvio Berlusconi. (Giornale di Lecco)