“Uccido te e tua figlia”. Beccato chi minacciava la Meloni sui social

Il Primato Nazionale INTERNO

Roma, 7 dic – Giorgia Meloni era stata minacciata di morte sui social network. Frasi dirette e violente contro il presidente del Consiglio e la moglie che, ora, sono state identificate in un responsabile, come riporta Adnkronos. Ecco chi minacciava la Meloni sui social network È stato identificato, l’autore delle minacce al premier Meloni sui social, per poi essere denunciato dalla Polizia. Si tratta di un uomo di 27 anni, disoccupato, indagato ora per violenza privata aggravata contro il presidente del Consiglio. (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altre testate

Le minacce shock a Giorgia Meloni erano apparse su Twitter sotto il tweet dell'account ufficiale della Presidenza del Consiglio dei ministri. Ieri indagini lampo hanno portato all'identificazione di un giovane disoccupato di 27 anni di Rosolini, piccolo comune del siracusano, che con un nickname, quindi senza usare il suo vero nome, si era scagliato contro il presidente del Consiglio. (ilGiornale.it)

Parole d'odio scritte in riferimento alle scelte del governo sul reddito di cittadinanza, "se togli il reddito ammazzo te e tua figlia", per le quali dovrà rispondere di violenza privata aggravata. È un disoccupato di 27 anni, residente a Siracusa, l'uomo accusato di aver minacciato di morte via web la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni (Liberoquotidiano.it)

I politici di ogni schieramento sembrano essere concordi sulla necessità di porre finalmente un freno alla escalation di violenza social. La maggior parte dei personaggi pubblici tende a ignorare il fenomeno, evitando di dare adito a commenti e di "pubblicizzare" certi individui, ma ci sono dei limiti che non dovrebbero mai essere superati e che, sempre più frequentemente, vengono oltrepassati. (ilGiornale.it)

Eccoli qui, in breve, alcuni dei commenti che giravano ieri su Twitter. Ammesso, naturalmente, che tutta questa storia degli attacchi alla Meloni non sia stata costruita a tavolino proprio dal governo... (Liberoquotidiano.it)

“Al presidente del Consiglio Giorgia Meloni va tutta la nostra solidarietà per l’ennesima minaccia di morte che questa volta colpisce anche sua figlia”. Così Massimo Ruspandini, parlamentare di Fratelli d’Italia. (Frosinone News)

Ma ero proprio terrorizzato dall’idea che la Meloni mi togliesse il reddito di cittadinanza, questo pensiero mi ha fatto perdere il lume della ragione». (RagusaNews)