A1, egiziano lancia sassi sulle auto: 30 veicoli colpiti, inferno in autostrada

Liberoquotidiano.it INTERNO

"L'uomo è stato bloccato col taser e per fortuna che c'è questo strumento", conclude la leghista

Tra la persone ferite dal suo lancio di oggetti c'è anche la deputata leghista Claudia Gobbato.

L'uomo che lanciava le pietre era in mezzo al guardrail in piedi in evidente stato di alterazione.

"Siamo entrati nell'A1 da Lodi e dopo qualche chilometro io, mio marito e in bambini siamo stati sommersi da una pioggia di vetro", prosegue. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

L’uomo viaggiava su un treno dell’alta velocità in direzione Milano: ha tirato il freno di emergenza bloccando il mezzo all’altezza di Borghetto Lodigiano ed è sceso. Per questo motivo, la circolazione dei convogli sulla linea Milano-Bologna è stata rallentata fino alle 10:20 con ritardi fino a 50 minuti per sette treni. (Corriere della Calabria)

L'uomo è sceso da un treno dell'alta velocità attivando il freno di emergenza e poi ha attraversato una carreggiata dell'autostrada lanciando oggetti L'allarme è scattato intorno alle 9,30 quando sono arrivate le segnalazioni di un pedone che lanciava oggetti sulle auto da un cavalcava. (leggo.it)

Ferita deputata della Lega. Tra i feriti c'è anche la deputata della Lega Claudia Gobbato Ha fermato il treno con il freno d'emergenza e poi, sceso dal convoglio, ha iniziato a tirare sassi alle auto che percorrevano l'autostrada A1, colpendo 30 vetture e ferendo tre persone, tra cui la deputata leghista Claudia Gobbato. (ilmattino.it)

Da quel momento ha iniziato a lanciare sassi contro le auto sulla strada. Secondo le ricostruzioni delle Forze dell’Ordine, il ragazzo viaggiava su un treno ad alta velocità diretto a Milano quando ha tirato il freno d’emergenza, bloccando il mezzo, ed è sceso all’altezza di Borghetto Lodigiano. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

E’ stato necessario bloccare la circolazione dei mezzi: ciò ha causato 5 km di coda in direzione Bologna Immobilizzato con il taser , è stato portato via sotto scorta in ambulanza. (la VOCE del TRENTINO)

Sceso dal treno, ha iniziato a lanciare sassi sulle auto lungo l'autostrada che corre parallela ai binari. Gobbato viaggiava insieme al marito e ai figli: "A parte qualche ferita e tanto spavento, ce la siamo cavata e fortunatamente i bambini stanno bene", ha raccontato sui social (Repubblica TV)