Occhio a questo sms-truffa che vi svuota il conto: non è di Poste Italiane

L'Occhio ECONOMIA

Occhio all’ennesimo sms truffa.

SMS truffa che svuota il conto, non è di Poste Italiane: l’allarme. L’obiettivo è ovviamente quello di accedere al loro conto corrente.

Si tratta a tutti gli effetti di un tentativo di phishing con tanto di link trappola che viene tuttavia spacciato per una comunicazione di Poste Italiane.

Per evitare le sospensione clicca su (segue un link) Cordiali saluti, Poste italiane”

Nel mirino ci sono i clienti di Poste Italiane che rischiano di finire vittima di un inganno. (L'Occhio)

Su altre testate

“Da tempo-affermaConsigliere regionale della Lega-riceviamo varie segnalazioni in merito a disservizi postali sul territorio toscano, dovuti ad un ampio piano di riorganizzazione voluto da Poste Italiane (Casentinopiù)

Leggi la notizia integrale su: Sicilia 24 News. Il post dal titolo: «Poste Italiane primo partner per il mercato E-Commerce logistica e digitale anche in provincia di Agrigento» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Sicilia (GeosNews)

Come si evince dal testo, il tentativo degli hacker è quello di far credere all’utente che il suo conto corrente Bancoposta di Poste Italiane è stato violato da un accesso anomalo. Poste Italiane: clienti Bancoposta in pericolo per un duplice attacco smishing. (Tecnoandroid)

E ogni pacco, prima di arrivare a casa del cittadino è entrato nella rete logistica aziendale. (TeleNicosia)

“Da tempo - spiega - riceviamo varie segnalazioni in merito a disservizi postali sul territorio toscano, dovuti ad un ampio piano di riorganizzazione voluto da Poste Italiane. Una condizione, quella dell'ufficio postale di Poppi, che renderebbe difficoltoso se non impossibile l'accesso alla struttura da parte degli utenti. (Arezzo Notizie)

In provincia di Nuoro, al 30 settembre, sono state oltre 53mila le identità rilasciate. La capillarità della rete fisica sul territorio. (Oggi Nuoro)