Farmaco contro il Parkinson causa ludopatia e ipersessualità: condannata Pfizer

Farmaco contro il Parkinson causa ludopatia e ipersessualità: condannata Pfizer
Gazzetta del Sud CULTURA E SPETTACOLO

Pfizer Italia è stata condannata al pagamento di mezzo milione di euro, tra danni morali ed economici, per gli effetti collaterali di un farmaco per la cura del Parkinson, il Cabaser, che ha causato ludopatia e ipersessualità in un 60enne residente nel centro Italia.

Nel corso della causa i periti hanno confermato gli effetti collaterali del farmaco, che l’uomo ha assunto dal 2001 al 2006 e che Pfizer indica nel bugiardino soltanto dal 2007

A rendere nota la decisione della Corte d’Appello di Milano, che ha confermato la sentenza di primo grado, è lo studio legale Ambrosio & Commodo di Torino, che ha assistito il 60enne. (Gazzetta del Sud)

Su altri media

Secondo quanto accertato dalle perizie, il 60enne ha avvertito i disturbi dopo aver cominciato a fare uso del prodotto contro il Parkinson della Pfizer, che ha assunto dal 2001 al 2006. (Virgilio Notizie)

Nel corso della causa i periti hanno confermato gli effetti collaterali del farmaco, che l'uomo ha assunto dal 2001 al 2006 e che Pfizer indica nel bugiardino soltanto dal 2007. Vaccino, Ema valuta Pfizer per fascia d'età 12-15 anni. (ilmessaggero.it)

Gli effetti collaterali di un farmaco prodotto dalla Pfizer hanno portato l’azienda farmaceutica a dover pagare ben 600mila euro per risarcire un uomo di 60 anni residente in centro Italia. In poco tempo erano sopraggiunti gli effetti collaterali che gli hanno stravolto la vita (ilGiornale.it)

"Farmaco contro Parkinson causa ludopatia": Pfizer deve pagare mezzo milione

A rendere nota la decisione della Corte d’Appello di Milano, che ha confermato la sentenza di primo grado, è lo studio legale Ambrosio & Commodo di Torino, che ha assistito il 60enne. Pfizer Italia è stata condannata al pagamento di mezzo milione di euro, tra danni morali ed economici, per gli effetti collaterali di un farmaco per la cura del Parkinson, il Cabaser, che ha causato ludopatia e ipersessualità in un 60enne residente nel centro Italia. (L'HuffPost)

fizer Italia è stata condannata al pagamento di mezzo milione di euro, tra danni morali ed economici, per gli effetti collaterali di un farmaco per la cura del Parkinson, il Cabaser, che ha causato ludopatia e ipersessualità in un 60enne residente nel centro Italia. (Ticinonline)

"I primi sintomi si sono manifestati pochi mesi dopo l'assunzione del farmaco - ha raccontato l'uomo ai giudici -. Inoltre, era stato costretto a lasciare il lavoro nell'azienda dove lavorava perché aveva sottratto 100mila euro, somma che ora restituirà. (MilanoToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr