Coronavirus: dopo sette mesi casi giornalieri sotto i 600 nel Lazio, 14 i decessi

LatinaToday INTERNO

Per la prima volta negli ultimi sette mesi i casi giornalieri di coronavirus scendono sotto i 600 nel Lazio.

“Continua la frenata” ha detto l’assessore Alessio D’Amato proprio in riferimento ai contagi di oggi; “il numero dei casi positivi è il più basso da 7 mesi”.

Il rapporto tra positivi e tamponi oggi è al 5,1%, al 2,4% se si considerano anche gli antigenici.

Coronavirus Lazio: il bollettino del 16 maggio. (LatinaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Share Pin 23 Condivisioni. D’Amato: “Openday formula vincente: una grande adesione e nessun assembramento”. Coronavirus, nel Lazio aumentano le terapie intensive –. I dati forniti dall’Assessore alla Sanità della Regione Lazio D’Amato parlano di su oltre 14.000 tamponi nel Lazio (-1.843) e oltre 17.000 antigenici per un totale di oltre 31.000 test. (BaraondaNews)

14 i decessi (+9) totali, ma si registrano zero decessi nelle province. Nella Asl di Rieti si registrano 3 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto (Tuscia Web)

La gran parte del personale docente e non docente avrà avuto il vaccino ed è importante che lo abbiano anche i maturandi» Il rapporto tra positivi e tamponi è al 5,1%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2,4%. (Corriere Roma)

Asl Roma 5: 68 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Asl di Rieti: 3 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto (Fanpage.it)

Si registrano 0 decessi» Si registrano 0 decessi. (ilmessaggero.it)

Salgono invece i decessi: sono 14, 9 in più, anche se sono zero nelle province. Vaccino, una finestra anche per gli over 40. Nell'Open day Astrazeneca nel Lazio ieri ci sono state oltre 10mila somministrazioni (QUOTIDIANO NAZIONALE)