Sostegni più generosi - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Arrivano una serie di esoneri per il pagamento di tributi locali legati ai pubblici esercizi e settori come il turismo

Sul fronte crisi di impresa slitta al 1° settembre 2022 l'entrata in vigore dell'avvio dell'allerta esterna da parte di Agenzia delle entrate e Inps.

Così Mario Turco del M5S definisce la portata dell'ampliamento ai crediti di imposta transizione 4.0 della cedibilità fiscale.

Crisi di impresa. (Italia Oggi)

Su altre testate

– “La possibilità di cedere il credito di imposta per spese di investimento in beni materiali e immateriali nuovi, previsto con la misura Transizione 4.0, estesa all’agricoltura nella Legge di Bilancio 2020, rappresenta un volano ulteriore per l’innovazione delle nostre imprese del comparto primario. (Agricultura.it)

Cessione credito d’imposta alle banche: come fare. La cessione del credito d’imposta alle banche sarà operativa non appena l’Agenzia delle Entrate emanerà il provvedimento attuativo, nel quale saranno indicate le modalità e i tempi per l’esercizio dell’opzione Crediti d’imposta cedibili alle banche: quali sono. (La Legge per Tutti)

“Questa novità – prosegue – permetterà alle imprese agricole e alimentari di effettuare investimenti ulteriori, con maggiore serenità. Ringraziamo i senatori M5S per aver sostenuto la nostra proposta emendativa al Dl Sostegni che, ci auguriamo, diventi presto legge”. (Italiafruit News)

Credito d’imposta sulle sponsorizzazioni sportive anche per tutto il periodo d’imposta 2021. L’incentivo è regolato dall’articolo 81 del Dl Agosto e dovrebbero restare validi tutti i chiarimenti applicativi emanati in precedenza. (Il Sole 24 ORE)

Così Cia-Agricoltori Italiani, soddisfatta dell’ok da parte delle Commissioni riunite Bilancio e Finanze del Senato all’emendamento nel Dl Sostegni sulla cessione del credito. Mercoledì 5 maggio 2021 - 13:18. (Agenzia askanews)

Come funziona il credito d’imposta. Negli ultimi anni il credito d’imposta è diventata la misura di finanza agevolata più utilizzata per incentivare gli investimenti delle imprese, anche per quanto riguarda le tematiche di Ricerca e Sviluppo. (Automazione Plus)