Banca Popolare di Bari, azioni, bond e conti: ecco cosa accade

La Repubblica ECONOMIA

Ecco tutti i nuovi scenari che si apriranno per azionisti, obbligazionisti, dipendenti della banca.

Di fatto con l’esito dell’assemblea straordinaria nasce la nuova Banca Popolare di Bari o Popolare 2.0 come l’hanno ribattezzata i commissari.

Che cosa accadrà adesso alla Banca Popolare di Bari?

Nei giorni scorsi erano stati sollevati dubbi sulla effettiva capacità della banca di rimborsare questa cifra entro la scadenza prestabilita. (La Repubblica)

Su altre fonti

La proposta di trasformazione in società per azioni e conseguente adozione di un nuovo testo statutario;3. Un risultato straordinario che dimostra l'interesse e la rilevanza del progetto presentato, di una Banca del Mezzogiorno e per il Mezzogiorno. (AndriaViva)

"Pochi minuti fa abbiamo proclamato l'approvazione da parte dell'assemblea straordinaria dei soci della Banca popolare di Bari delle proposte di trasformazione della banca in società per azioni e di aumento di capitale destinato al Fondo interbancario e a Medio credito centrale, previa copertura delle perdite e ricostituzione di un capitale minimo di 10 milioni di euro". (Ilikepuglia)

"C'è stata una partecipazione straordinaria, siamo riusciti a tenere l'assemblea in prima convocazione, ipotesi unica in una banca popolare. Oltre 35mila soci in assemblea che hanno ritenuto di esprimere la propria voce" ha detto il commissario della Popolare di Bari, Antonio Blandini, al termine dell'assemblea. (Yahoo Finanza)

La proposta di aumento del capitale sociale a pagamento e in via inscindibile con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. La proposta di trasformazione in società per azioni e conseguente adozione di un nuovo testo statutario;. (ivl24)

Popolari di Bari, l’assemblea dei soci approva trasformazione in Spa e aumento di capitale. L’annuncio arriva da Antonio Blandini, uno dei due commissari straordinari, al termine dell’assemblea che con l’approvazione lascia spazio al passaggio successivo, determinante per evitare la liquidazione e rilanciare l’istituto: l’intervento del Fondo Interbancario e di Medio credito centrale. (Zazoom Blog)

“E’ stato compiuto – sottolinea l’istituto – un passo fondamentale per il rafforzamento patrimoniale e della governance della banca, che consente di dare avvio alla fase di rilancio, nell’interesse degli azionisti, delle imprese, dei clienti, delle lavoratrici e dei lavoratori, e del territorio tutto. (askanews)