Spring, la prima elettrica della Dacia

AlVolante ECONOMIA

er lanciare la prima auto elettrica, diversi costruttori sono partiti con una citycar: questi modelli percorrono in genere pochi chilometri al giorno e perciò sembrano fatti apposta per l’alimentazione a batterie, oltre ad essere meno costosi.

L’impressione è accentuata dalle protezioni antigraffio in plastica, presenti su passaruota e portiere, e dalle piastre paracolpi nei fascioni.

Dopo Fiat, Seat e Skoda, anche Dacia entra nella “mischia” e svela oggi il prototipo Dacia Spring, la cui versione di serie arriverà nel 2021 e sarà il primo modello a batterie della casa romena, che punta a renderlo fra le elettriche più economiche sul mercato. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il marchio ha infatti presentato "Dacia Spring" la concept car che anticipa la citycar elettrica che debutterà nel 2021. La concept car svelata dal costruttore è stata impreziosita da un elegante e moderno colore pastello Grigio chiaro arricchito da finiture Orange Fluo opache. (HDmotori)

Dal punto di vista estetico, la Dacia Spring si distingue per una carrozzeria in grigio chiaro pastello con accenti opachi in arancio fluo. Soluzioni, queste, che vedremo sulle future vetture di serie di Dacia. (Automoto.it)

Dacia Spring rientra nella visione del Gruppo Renault di offrire una mobilità sostenibile accessibile a tutti. editato in: da. Dacia Spring: in arrivo l’auto elettrica per tutti. Dacia continua ad essere ritenuta una delle Case più rivoluzionarie del settore automobilistico e oggi presenta una vettura completamente nuova, il primo modello elettrico low-cost. (Virgilio Motori)

Le immagini mostrano chiaramente che sarà la versione europea (in vendita dal 2021) della Renault K-ZE, già in vendita in Cina. Dacia Spring: arriva nel 2021, autonomia 200 km. Il Gruppo Renault in una nota spiega che la Dacia Spring “prefigura una citycar a 4 posti 100% elettrica. (Vaielettrico.it)

Secondo i piani, Dacia Spring sarà disponibile nel 2021, ma ancora non sono stati comunicati prezzi o offerte di lancio. Questo rende anche evidente la connotazione della Spring come auto per la città e, soprattutto, dal prezzo accessibile. (DMove.it)

La Dacia Spring sarà una citycar a cinque porte, 100% elettrica e dalle dimensioni ridotte, tuttavia l’azienda non ha rinunciato a realizzare un’auto pratica e comoda. (Tom's Hardware)