Operaio cade dal tetto di una palestra: è il terzo infortunio sul lavoro in due giorni

RavennaToday SALUTE

Queste risuonano come parole vuote, retorica da quattro soldi di un partito che da 30 anni prendi in giro la classe lavoratrice".

Quest'ultimo episodio è avvenuto venerdì mattina, intorno alle 10.50, quando un operaio di una ditta di manutenzioni è caduto dal tetto di un capannone di una palestra in via de Ferraris, da una altezza di circa 5 metri.

L'obiettivo primario è la riduzione drastica degli incidenti sul lavoro causati dalla violazione delle norme da parte delle aziende"

Noi pensiamo, al contrario, che quando muore un operaio la colpa è del padrone e chi di millanta di difendere gli interessi della classe lavoratrice. (RavennaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mentre stava lavorando alla facciata di un ondominio, per motivi ancora da chiarire si è rotto il cestello sul quale lavorava. Home. Cronaca. Incidente sul cestello, operaio ferito a La Rosa. Cronaca. 15 Luglio 2021. (Livorno Press)

Oggi, poco prima delle 11 in via Galileo Ferraris, un operaio è caduto mentre stava lavorando alla manutenzione del tetto di una palestra. L’uomo è finito a terra da un’altezza di circa 5 metri: è stato soccorso e, viste le sue condizioni, trasportato dai sanitari del 118 all’ospedale Bufalini di Cesena (Ravenna24ore)

La dinamica dell'incidente non è ancora chiara ed è al vaglio dei carabinieri ma da una prima ricostruzione sembra che sia caduto, per circa 12 metri, da una pedana mobile. E' stato intubato e stabilizzato e portato all'ospedale di Cattinara a Trieste (TriestePrima)

Le indagini sono condotte dagli agenti del commissariato Mondello Si cerca ancora di fare luce su quanto accaduto la mattina di lunedì a Mondello: Ribaudo, al suo primo giorno di lavoro, è morto cadendo da un’altezza di tre metri e battendo la testa. (Giornale di Sicilia)

Un incidente sul lavoro si è verificato in un’azienda di Modica, nel Ragusano, dove un operaio di 23 anni, intento al confezionamento di bottiglie, ha avuta una forte emorragia causata dalle gravi lesioni ossee e vascolari alla mano e a un braccio. (Giornale di Sicilia)

Sull’episodio indagano i carabinieri di Pizzoferrato e del comando compagnia di Lanciano, coordinati dal maggiore Vincenzo Orlando, e ispettori del Servizio prevenzione sui luoghi di lavoro della Asl. Colpito e ferito da ponteggi in ferro mentre li stava scaricando dal camion. (AbruzzoLive.tv)