Il green pass, i locali, i mezzi di trasporto e le multe da 400 euro

MilanoToday.it INTERNO

Il "nuovo" green pass corre.

Green pass, a cosa servirà?

Non è che io chieda l’utilizzo del green pass per andare al ristorante”, aveva ripetuto

Quali saranno dunque i possibili nuovi usi del Green Pass ad oggi utilizzato solo per accedere ad eventi come stadi e matrimoni?

E non è escluso che nello stesso decreto siano previste sanzioni, fino a 400 euro, per chi viola le norme sul green pass.

(MilanoToday.it)

Su altre fonti

Il Green pass, è bene ricordarlo, si ottiene avendo fatto un tampone negativo nelle ultime 48 ore oppure essendo stati vaccinati con doppia dose. 400 euro di multa per tutte le persone che entreranno in luoghi pubblici a rischio assembramento senza green pass, fino a cinque giorni di chiusura per i gestori che ne consentiranno l’accesso ai propri locali. (tviweb)

Nuova stretta del Governo: per prendere un caffè e andare al ristorante ci vorrà la Certificazione verde, pena sanzione di 400 euro. I controlli spetteranno alle forze dell’ordine, ma la verifica del Green Pass toccherà, per forza di cose, ai gestori dei locali. (isnews)

Foggia, 17/07/2021 – Per entrare in tutti i luoghi pubblici a rischio assembramento bisognerà avere il green pass, altrimenti scatteranno le multe. Cinque giorni di chiusura per i gestori e 400 euro per i clienti sprovvisti di certificazione verde, ridotti a 260 se la contravvenzione viene pagata entro il quinto giorno. (StatoQuotidiano.it)

Ma i gestori dei locali sono tenuti a verificare se i propri clienti siano in possesso del green pass L’obbligo di green pass sarà quasi sicuramente introdotto per il personale scolastico, in vista della ripresa dell’anno scolastico a settembre, secondo le ultime raccomandazioni che il Cts ha fatto al ministero dell’Istruzione. (Teleclubitalia.it)

"Che senso può avere una quarantena imposta ad un soggetto con vaccinazione completa solo perché venuto a contatto con un contagiato?". La prossima sarà la settimana del decreto Green Pass: sul tavolo di palazzo Chigi arrivano le prime bozze con le nuove norme per l'allargamento dei vincoli legati al certificato verde. (Today.it)

Il Green pass potrebbe diventare obbligatorio per consentire l’ingresso in bar, ristoranti, cinema, teatri, palestre e piscine, viaggiare sui mezzi pubblici e tornare a riempire gli stadi. (Livesicilia.it)