Raffica di controlli in arrivo: le partite Iva col fiato sospeso

ilGiornale.it ECONOMIA

Dichiarazioni dei redditi precompilate. Un altro piano che sta mettendo a punto il Fisco prevede, nell'arco del triennio 2021-2023, il raggiungimento del 15% di modelli 730 precompilati trasmessi dal contribuente sul totale dei 730 ricevuti dall'Agenzia.

L'Agenzia delle Entrate ha un obiettivo molto ambizioso: per contrastare l'evasione fiscale, si cercheranno di recuperare circa 14 miliardi di euro nell'anno in corso, 15,36 miliardi nel 2022 e 15,32 miliardi nel 2023. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per concludere questa breve rassegna, ci sono le agevolazioni che permettono di abbattere l’ammontare del debito. Per questo motivo è bene conoscere tutti i modi per abbatterli e le agevolazioni di cui è possibile usufruire. (Consumatore.com)

Ovvero i controlli da parte dell’Agenzia delle Entrate. A questo punto, è utile specificare, come si articoleranno detti controlli, cioè secondo quali cadenze. (Proiezioni di Borsa)

Gli indicatori mostrano su una scala da 1 a 10 il grado di affidabilità fiscale di ogni contribuente Dunque, 340mila controlli entro la fine del 2023, distribuiti – secondo le anticipazioni delle Entrate – in questo modo:. (La Legge per Tutti)

La lotta all'evasione fiscale, e questa è una certezza, deve cambiare passo, e il Fisco aggiorna in continuazione la macchina dei controlli. Il primo controllo, ovviamente, resta quello tra ciò che è presente nelle dichiarazioni fiscali e cosa dice l'anagrafe dei rapporti finanziari (ovvero i movimenti bancari di una persona). (BresciaToday)

Lavoratori autonomi e piccole imprese tornano nel mirino del fisco. Tale azione di contrasto all’evasione fiscale è ben evidenziata negli obiettivi di potenziamento dei controlli in materia tributaria all’interno del «Piano della performance 2021-2023» predisposto dall’Agenzia delle Entrate. (Bluerating.com)

Particolare attenzione è rivolta a strutture o soggetti che per determinate peculiarità, potrebbero prestarsi più facilmente ad azioni di evasione fiscale Il Piano Performance 2021-2023 dell’Agenzia delle Entrate, secondo una progressiva riduzione del “tax gap mette in atto – per gli obiettivi da raggiungere – strumenti di monitoraggio più stringenti. (Consumatore.com)