Fase 3: ecco come ci si potrà spostare tra le Regioni dal 3 giugno

Sputnik Italia INTERNO

Continuerà inoltre ad essere obbligatorio restare a casa in caso di temperatura corporea superiore ai 37,5° o in caso di infezione respiratoria.

Saranno in questo senso eliminate tutte le limitazioni in vigore dal 10 marzo, sebbene più di qualche governatore abbia espresso la propria contrarietà rispetto ad un apertura indiscriminata.

Come è ormai noto da giorni, dal prossimo 3 di giugno in Italia sarà di nuovo possibile spostarsi tra le Regioni. (Sputnik Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. (Salernonotizie.it)

I presidenti delle regioni non possono chiudere i confini regionali o limitare l’accesso ai cittadini provenienti dal nord Italia e dalle regioni più colpite dal coronavirus, in particolare Lombardia e Piemonte. (Money.it)

De Luca, che si è detto comunque pronto ad accogliere ogni decisione del Governo, non ha nascosto le sue perplessità in merito alle riaperture del 3 giugno. Riaperture 3 giugno, le Regioni contrarie. Le polemiche sulla gestione della Fase 2 continuano: il Governo sembra deciso a seguire la strada delle riaperture dei confini in maniera indiscriminata, anche se diversi sono i Presidenti di Regione che non sono d’accordo su questa linea adottata. (QuiFinanza)

Siamo arrivati a questo 3 giugno tanto per cambiare nel modo peggiore, in un clima di incertezza, di confusione. Stampa. Il Presidente della Regione Campania, Vicenzo De Luca in serata è stato ospite su RAI3 da Massimo Gramellini alla trasmissione. (Salernonotizie.it)

L’Unità di Crisi ha chiesto alla Prefettura di mettere in campo tutte le azioni sanzionatorie e di contrasto al possibile ripetersi di tali gravi eventi. (ilCiriaco.it)

Tanto che nella notte c'è stato l'intervento forte della Prefettura retta da Massimo Valentini. In questo momento a essere in confusione sono i napoletani visto che gli altri sindaci della regione non hanno fatto ordinanze avverse. (CalcioNapoli24)