Criptovalute, in Veneto primo crac di una società italiana

Sky Tg24 ECONOMIA

Secondo il Movimento difesa del cittadino di Treviso, che ha ricevuto fino a 400 segnalazioni in questi giorni, si tratterebbe del più classico degli "schema Ponzi", in nome del famossimo truffatore Charles Ponzi

New Financial Technology, una startup attiva nel mercato crypto senza autorizzazione, ha bloccato l'accesso ai conti dei clienti.

Screenshot dalla chat Telegram "I Truffati da New Financial Technology". (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

«È una truffa colossale, architettata da un'associazione a delinquere». L'azione legale, di fronte a quello che si sospetta essere il primo crac di una società italiana nel settore delle criptovalute, era annunciata da giorni. (ilgazzettino.it)

la scoperta degli investitori. Fabio Poloni (Il Messaggero Veneto)

Il caso. Il crac della New Financial Technology: «Le criptovalute? (Il Messaggero Veneto)

Tra incertezze e diffidenza, continuano intanto le videocall tra la società e i gruppi di investitori Minacce e sfoghi al vetriolo rimbalzano su uno dei canali Telegram creati nei giorni scorsi per compattare il fronte degli investitori. (ilgazzettino.it)

La società accusata di truffa dai clienti non è mai stata autorizzata dalla Commissione di controllo a effettuare raccolta finanziaria in Italia: «Fate molta attenzione a si proporrà di recuperare le somme investite dietro commissione, è la truffa bis» (La Tribuna di Treviso)

Il caso. Il crac della New Financial Technology: «Le criptovalute? (Il Piccolo)