Sotto controllo l’incendio sotto al viadotto A10: innesco da un magazzino e poi la linea elettrica

IVG.it INTERNO

E’ ormai sotto controllo il vasto incendio boschivo divampato ieri pomeriggio e che ha interessato una intera vallata a ridosso del tratto autostradale dell’A10, a Taggia.

Dunque una sequenza di fatalità sarebbe responsabile del rogo, ma si attende ancora la relazione conclusiva

Sul posto, ora, sta comunque operando ancora un elicottero, proprio per arginare ogni possibile ripartenza delle fiamme. (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ rimasto attivo tutta la notte l’incendio che ieri pomeriggio è divampato a Taggia, espandendosi in breve tempo sulle colline e verso la A10. Al momento sono presenti 2 canad-air, squadre di vigili del fuoco provenienti da tutta la provincia oltre a quelle di Genova, Savona, Pistoia e Lucca e la protezione civile. (Riviera24)

A breve si avvicenderanno le squadre che sono operative sull’incendio da questa notte, mentre il campo sportivo delle ex caserme Revelli verrà utilizzato come base di appoggi per gli elicotteri. E’ rimasto attivo tutta la notte l’incendio che ieri pomeriggio è divampato a Taggia, espandendosi in breve tempo sulle colline e verso la A10. (IVG.it)

Al momento 3 persone sono state evacuate in via precauzionale. Le fiamme partite da una campagna. In arrivo un terzo Canadair per cercare di spegnere il fuoco partito pare da una campagna sulla strada tra Taggia e Badalucco. (Prima la Riviera)

E’ stato anche confermato che il proprietario del magazzino non era presente nel suo terreno ma è arrivato poco dopo. Ieri, lo ricordiamo, erano state evacuate alcune abitazioni ma i residenti sono potuti rientrare velocemente e in sicurezza. (SanremoNews.it)

Un vasto incendio sta divorando una collina in Valle Argentina, nella zona di Taggia, nell'Imperiese. Sull'A10, tra i caselli di Imperia Ovest e Taggia in direzione Genova, viene segnalato fumo intenso. (Tiscali Notizie)

Chiusa proprio per il fumo la strada collinare della valle Sull'A10, tra i caselli di Imperia Ovest e Taggia in direzione Genova, viene segnalato fumo intenso. (Sky Tg24 )