Il governo vuole Salvini alla sbarra. Ma quando c'è da dire sì, si vergogna

La Verità INTERNO

In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera

(La Verità)

La notizia riportata su altri giornali

È stato lo stesso Salvini a non opporsi a questa decisione, anzi l’ha agevolata quando nelle ultime ore ha chiesto ai leghisti in Giunta di votare a favore del via libera al processo, “così chiudiamo questa vicenda”, ha detto. (La Legge per Tutti)

Il centrodestra deciderà da solo sul processo a Salvini. Agli aderenti si chiede di inserire i propri dati sottoscrivendo così l’iniziativa e dando il via alla propria giornata senza cibo. (Il Fatto Quotidiano)

Attesa per il voto di questo pomeriggio da parte della giunta per le immunità sull'autorizzazione a procedere nei confronti del leader della Lega. Salvini ha testualmente dichiarato di non aver paura del carcere. (Sputnik Italia)

La Giunta per le immunità del Senato ha respinto la relazione del presidente Maurizio Gasparri dando un sostanziale parere favorevole al processo a Matteo Salvini per la vicenda della nave Gregoretti. Contro il 'no' al processo decisivo il voto, come annunciato, dei cinque componenti leghisti dell’organismo, mentre gli esponenti della maggioranza non hanno partecipato alla riunione definita «illegittima». (Gazzetta del Sud)

La stragrande maggioranza non fa politica, qualcuno invece la fa...''. (Fotogramma). "Ringrazio tutti gli avvocati che mi stanno scrivendo questa mattina. (Adnkronos)

La seduta, sostengono, è stata convocata contro le norme previste dal Regolamento. Quelli della maggioranza non partecipano ai lavori. (AGI - Agenzia Italia)