Crisi, Elena Bonetti (Italia Viva): "Disposti a tavolo per rimanere in maggioranza"

La7 INTERNO

Le mie dimissioni sono proprio lo spazio perché questo tavolo si apra"

La ministra dimissionaria di Italia Viva, Elena Bonetti, si dichiara favorevole ad una trattativa: "Disposti a tavolo per rimanere in maggioranza.

(La7)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per alcuni minuti sul profilo Facebook ufficiale di Giuseppe Conte è apparsa una storia che invitava l’iscrizione al gruppo “Renzi a casa”. (QuiFinanza)

L'ammucchiatona si farà fino a quando non ci sarà una legge elettorale che dice chi ha vinto. Se ci sono i soldi siamo ben felici di continuare, se no meglio perdere la poltrona che la faccia". (AGI - Agenzia Italia)

Il Nazareno ha appena dato il via libera all’operazione ‘responsabili alla luce del sole’ e Matteo Renzi non si scompone. È 1 X 2… Se ottiene 161 voti in Senato Conte ha vinto e governa, poi voglio vedere come ma è un problema suo, se invece non ci arriva si farà un governo diverso”. (Il Riformista)

"Io adesso torno a fare la professoressa universitaria di matematica - aveva dichiarato questa mattina a Radio InBlu -. Ieri Elena Bonetti ha rassegnato le dimissioni insieme alla collega Teresa Bellanova e al sottosegretario Ivan Scalfarotto. (QUOTIDIANO.NET)

“Neanche il buon gusto, l’osservanza delle regole istituzionali o, se preferite, la cavalleria di lasciare che fossero le ‘sue’ due ministre a comunicare le proprie dimissioni, ha avuto @matteorenzi”, twitta l’ex editorialista di Repubblica. (L'HuffPost)

Se l'impianto è in parte migliorato, rimane però totalmente insufficiente e resta irrisolto il tema del Mes". Come la stessa Bellanova spiega: sul Recovery plan ". (Agronotizie)