GB, è finita l'era Johnson: dal trionfo agli scandali, la parabola

Borsa Italiana ESTERI

Il leader dei laburisti Keir Starmer è arrivato a minacciare un voto di sfiducia attraverso il Parlamento.Insomma, investito dall'ennesimo scandalo a sfondo sessuale, i.

Conche alla fine non ha potuto fare altro che lasciare.07-07-2022 15:18

Al centro quello che è già stato ribattezzato loche ha letteralmente terremotato il Governo.

Due ministri chiave dell'esecutivo hanno, infatti, rassegnato le dimissioni in polemica col premier. (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altre fonti

E ieri sono state le sue dimissioni, assieme a quella del collega Sajid Javid, ad innescare la crisi che ha portato alle dimissioni di Johnson. Jeremy Hunt: ex ministro degli Esteri e della Salute, il 55enne Hunt è ora un influente deputato conservatore. (Adnkronos)

«Penso che sia stato un errore e me ne scuso. Le scuse del premier arrivano a ridosso delle doppie dimissioni che hanno colpito il suo governo dopo l'addio del Cancelliere dello Scacchiere Rishi Sunak e il ministro della Salute Sajid Javid. (Corriere TV)

Inflazione oltre il 10% entro fine anno. La Gran Bretagna è ora nella morsa di una crisi inflazionistica che Johnson ha peggiorato in ogni occasione. In particolare, non aveva idea di come capitalizzare la Brexit e trasformare la Gran Bretagna in una potenza economica insulare. (Milano Finanza)

Londra, 7 luglio 2022 - Boris Johnson si è dimesso. Nel frattempo, Johnson era rimasto isolato, nessuno era disposto ad accettare le posizioni ministeriali da lui offerte, lasciando di fatto il paese ingovernabile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Che diventerà automaticamente il nuovo premier britannico. “Peccato che siano gli stessi che oggi gioiscono per le dimissioni del premier britannico Boris Johnson (Secolo d'Italia)

Una storia fonte di grandi imbarazzi e polemiche contro il governo Johnson APPROFONDIMENTI REGNO UNITO Boris Johnson si dimette: «Serve nuovo leader, ma resto. (ilmattino.it)