Final Fantasy XVI non è ancora uscito, ma Naoki Yoshida pensa già a Final Fantasy XVII

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nel corso delle interviste, Naoki Yoshida si è lasciato trascinare nel post-Final Fantasy XVI, parlando addirittura del sequel, ovvero Final Fantasy XVII.

Perché una volta che hai spinto la grafica così lontano con FF16, se decidi di tornare alla grafica pixel, le persone diranno: 'Ehi, Perché stai tornando alla grafica pixel?'".

"Significa che un Final Fantasy XVII in pixel art è confermato?

In occasione del lancio del nuovo trailer di Final Fantasy XVI, il producer del gioco, Naoki Yoshida, ha pubblicato molte interviste ricche di informazioni. (Eurogamer.it)

La notizia riportata su altre testate

Yoshida, infatti, in un’intervista rilasciata a IGN, ha fatto sapere che l’attesissimo nuovo capitolo della serie non sarà open world. Final Fantasy XVI non sarà open world, parola di Yoshida. Tutto questo per dire cosa? (Player.it)

In Final Fantasy XVI gli scontri tra Eikon saranno giocabili in tempo reale ed ogni battaglia sarà diversa dall’altra. A confermarlo è stato proprio Naoki Yoshida. (Lega Nerd)

Sono state settimane impegnative per la serie di Final Fantasy. Nuovi importanti annunci sono stati recentemente fatti con Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion e Final Fantasy 7 Rebirth. (Eurogamer.it)

A differenza di quanto avvenuto con Final Fantasy XV, che ha ricevuto l’arrivo di ben 4 DLC della storia e di Final Fantasy VII Remake che ha visto l’arrivo di Episode Yuffie, il nuovo capitolo del celebre franchise non ha in programma alcun contenuto post lancio. (Lega Nerd)

Intanto abbiamo una data di uscita per Final Fantasy XVI, per cui i fan possono finalmente cominciare a segnare una data sul calendario. Per Yoshida, ogni capitolo di Final Fantasy ha bisogno di una trama articolata, un gameplay profondo e un comparto audiovisivo all’avanguardia. (Spaziogames.it)

Una mentalità che si è riflettuta anche sul mercato europeo: ricordiamo infatti che Final Fantasy XVI sarà il primo capitolo della saga a raggiungere una valutazione PEGI 18. In un’intervista rilasciata a GameSpot, Yoshida ha infatti sottolineato che questo sarà il capitolo più adulto di sempre: per questo motivo non sarà un gioco adatto a qualunque fascia d’età. (Spaziogames.it)