Final Fantasy XVI non sarà un open world e non avrà DLC

La storia ripercorrerà la vita di Clive dall'adolescenza ai trent'anni di vita.

Il protagonista Clive avrà dei compagni di avventura che lo seguiranno in alcuni tratti del gioco, ma saranno tutti controllati dal computer.

Il produttore di Final Fantasy XVI Naoki Yoshida ha risposto alle domande di numerose testate internazionali rivelando ulteriori dettagli sul gioco, in uscita nella seconda metà del 2023 in esclusiva su PS5. (Adnkronos)

Su altre testate

Sono state settimane impegnative per la serie di Final Fantasy. Per quanto riguarda Final Fantasy XVI ora ci sono molte più informazioni grazie a un nuovo ciclo di interviste con i suoi sviluppatori, dai combattimenti ai membri del gruppo controllati dall'IA e altro ancora. (Eurogamer.it)

Come si può intuire, mentre la Action Focus Mode è pensata per giocatori esperti che vogliono avere il pieno controllo della battaglia, la Story Focus Mode è rivolta ai principianti e riduce notevolmente il livello di difficoltà nel sistema di combattimento. (Eurogamer.it)

Una mentalità che si è riflettuta anche sul mercato europeo: ricordiamo infatti che Final Fantasy XVI sarà il primo capitolo della saga a raggiungere una valutazione PEGI 18. Dopo l’atteso reveal giunto nell’ultimo evento State of Play, i fan stanno avendo finalmente la possibilità di apprendere tante novità e dettagli su Final Fantasy XVI, l’ambizioso capitolo della leggendaria saga di Square Enix. (Spaziogames.it)

Senza menzionare giochi nello specifico, abbiamo guardato a titoli fatti da PlatinumGames in primis, ma anche da Capcom e FromSoftware”, ha spiegato Yoshida nell’intervista. Emergono altri dettagli su Final Fantasy XVI dall’intervista a Naoki Yoshida pubblicata in esclusiva oggi su Multiplayer. (Lega Nerd)

In Final Fantasy XVI gli scontri tra Eikon saranno giocabili in tempo reale ed ogni battaglia sarà diversa dall’altra. A svelarlo è stato il producer del gioco Naoki Yoshida che in occasione dell’intervista rilasciata a Multiplayer ha rivelato diverse informazioni sul gioco, a partire dal sistema di combattimento fino ad arrivare all’impostazione del party. (Lega Nerd)

Yoshida, infatti, in un’intervista rilasciata a IGN, ha fatto sapere che l’attesissimo nuovo capitolo della serie non sarà open world. FF XVI, in sostanza, sarà open area, non open world (Player.it)