Poste, lo Spid diventa a pagamento: ecco quanto costa

Livesicilia.it INTERNO

Il costo sarà di 12 euro e da parte di Poste sono circa 20 milioni le identità digitali già emesse.

A cosa serve lo Spid. È un codice richiesto ogni volta che va riconosciuta la persona, abbinando il soggetto a un’identità digitale, con più livelli di sicurezza.

Il servizio ora non è più gratuito, almeno per la procedura che prevede il riconoscimento fisico della persona, finora quella in assoluto più usata. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’attività, del tutto gratuita, sarà rivolta alle persone che partecipano alle tante attività sociali di Croce Blu, con particolare attenzione agli anziani e a chi vive in una condizione di fragilità e di difficoltà socio-economica. (SulPanaro)

Per tutte le novità riguardanti lo SPID, BancoPosta o Postepay sarà sempre possibile controllare la sezione avvisi sul sito ufficiale di Poste Italiane Grande novità per Poste Italiane, che rende a pagamento un sistema per lo SPID. (Vesuvius.it)

Inps. Spid obbligatorio dal 1° ottobre. La data cerchiata in rosso per l’entrata in vigore dello spid obbligatorio è stata quella dell’1 ottobre ROMA – Lo Spid di Poste Italiane diventa a pagamento. (News Mondo)

Continua a essere gratuito il riconoscimento da remoto tramite l’app di Poste, via audio o video con carta di identità (Cie) o passaporto elettronici e per i clienti Bancoposta e Postepay: ad esempio, si può scegliere quella via sms su cellulare certificato associato a un prodotto Bancoposta o Postepay, tramite lettore Bancoposta e carta Postamat o attraverso un bonifico da un conto corrente intestato. (Gazzetta Jonica)

Per richiedere le proprie credenziali Spid è necessario essere maggiorenni e seguire alcuni passaggi:. – Scegli il fornitore: si tratta di Identity Provider accreditati che offrono diverse modalità di registrazione, gratuitamente o a pagamento. (Il Faro online)

Come ampiamente detto, la richiesta del riconoscimento di persona allo sportello dell’ufficio postale è a pagamento al costo di 12 euro Il riconoscimento da remoto resta, invece, a pagamento, anche se l’invio del codice OTP in alcuni casi è gratuito, con:. (La Legge per Tutti)