Inizio di mese col botto con questi eventi che hanno forza di incidere sul trend di Borsa

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Infine, negli States si segnala il flusso dei dati relativi all’occupazione a stelle e strisce: cioè tasso, variazione, salari e retribuzioni

Tuttavia, saranno gli indici dei direttori degli acquisti (manifatturiero e dei servizi) il tema dominante almeno fino a mercoledì.

Presentiamoli nell’ordine in cui arriveranno a mercato, anticipando che sarà un inizio di mese col botto con questi eventi che hanno forza di incidere sul trend di Borsa. (Proiezioni di Borsa)

Su altre fonti

Sul mercato dei cambi, euro in rafforzamento a 1,1879 dollari da 1,1868 venerdì in chiusura. Il Cac 40 di Parigi segna + 0,95%, il Ftse 100 di Londra + 0,70%, il Dax 30 di Francoforte + 0,16%, il Ftse si è attestato su una sostanziale parità, -0,04% (Ftse Italia Star +0,85%, Ftse Italia All Share +0,07%, Ftse Aim Italia +0,45%). (Bizjournal.it - Liguria)

La scorsa settimana si è chiusa in ribasso per le principali borse globale. Il mercato monitora inoltre da vicino i progressi del piano infrastrutturale americano da 550 miliardi di dollari verso il passaggio in Senato. (Notizie - MSN Italia)

Mercati asiatici contrastati, Milano in positivo. Chiusura in positivo per Milano dopo un inizio di settimana complicata. Dopo una apertura di settimana mista, una seconda seduta che si è confermata incerta per i mercati del Vecchio Continente. (News Mondo)

Lunedì 2 agosto: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio (L'Unione Sarda.it)

L'Oro è sostanzialmente stabile su 1.810,4 dollari l'oncia. L'Euro / Dollaro USA mantiene la posizione sostanzialmente stabile su 1,189. (ilmessaggero.it)

Leggermente meglio ma sempre in rosso il Brent, con un rosso dell’1,30% a 74,43 dollari al barile Il contratto Wti, in scadenza a settembre, ha lasciato per strada l’1,57% a 72,79 dollari al barile. (News Mondo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr