Fedriga: «Chi ha il Green pass non dovrà mai più chiudere»

Il Piccolo INTERNO

E in questa maniera punta anche a sostenere la campagna di immunizzazione in vista dell’arrivo dell’autunno.

Ma queste parole, in fondo, sono soltanto i piatti di contorno della portata principale.

Già, e non per niente, poi, Fedriga ha promesso di «portare nuovamente all’attenzione del ministro Roberto Speranza questa posizione, peraltro comune a tutte le Regioni italiane».

Con Speranza e Mario Draghi che hanno già chiuso alla gratuità dei tamponi, infatti, pensare a una pandemia per chi ha il Green pass e una per chi ne è privo, cos’altro non è se non un invito alle persone, nemmeno troppo velato, a correre a vaccinarsi?

«Abbiamo il dovere di essere chiari e dire a commercianti, lavoratori e cittadini che se anche una Regione dovesse passare in zona arancione oppure rossa – ha sostenuto il presidente –, con il Green pass si potrà tenere aperto». (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre testate

Quando non era più ministro dall’Interno si è tornati a dire al ‘è impossibile fermare gli ingressi irregolari’ Aveva fatto delle norme e aveva fatto un’azione concreta quando era ministro dell’Interno per bloccare l’ingresso degli irregolari e cercare di affrontare in modo netto e drastico l’immigrazione irregolare”. (Corriere Romagna)

"Siamo pronti e i vaccini ci sono, quindi quel problema che si è presentato qualche mese addietro non c'è più", ha assicurato Fedriga. - TRIESTE, 14 SET - Rispetto alla somministrazione delle terze dosi prevista dal 20 settembre, "noi partiamo subito per le categorie individuate a livello nazionale, quindi gli immunodepressi, i fragili e i super-fragili". (Sky Tg24)

Successivamente toccherà a ospiti delle case di riposo e ultraottantenni, la fascia di popolazione in larga parte vaccinata a inizio anno. a Regione è pronta per varare l’operazione terza dose, come da indicazioni nazionali del commissario Figliuolo, precisa il presidente Massimiliano Fedriga. (Il Piccolo)

«Attendiamo delucidazioni specifiche – dice l’assessore alla Salute – per capire esattamente come impostare questa fase, e quelle immediatamente successive, ma siamo pronti». «Noi partiamo immediatamente per le categorie individuate a livello nazionale – conferma Massimiliano Fedriga –, cioè gli immunodepressi, i fragili e i super-fragili. (Il Messaggero Veneto)

Lo conferma il presidente della regione Massimiliano Fedriga. Regione e aziende sanitarie stanno decidendo se e come convocheranno gli aventi diritto alla nuova dose. (TGR – Rai)

Insomma, il presidente del Friuli Venezia Giulia pare intenzionato a chiudere soltanto ai No Vax. Fedriga mette Salvini in angolo: zone vietate ai non vaccinati. Perché? (Notizie.it )