Zona rossa, Fedriga: «Con il Green pass non si chiude, mai più lockdown»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Secondo Fedriga, è «sbagliato paventare nuovi lockdown perché quest'anno abbiamo armi in più che danno un'alternativa»: «non possiamo più permetterci che in arancione si chiudano i ristoranti».

Lunedì 13 Settembre 2021, 10:17 - Ultimo aggiornamento: 11:51. «Se anche una Regione dovesse passare in zona arancione o rossa, col Green pass si può tenere aperto».

Lo ha ipotizzato il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, intervenendo alla trasmissione "Morning News" su Canale 5. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Ma se, come spiegato da Riccardi, resta da capire se quella definizione di fragilità è valida ancora oggi, la Regione, in realtà, vorrebbe qualcosa di più «Noi partiamo immediatamente per le categorie individuate a livello nazionale – conferma Massimiliano Fedriga –, cioè gli immunodepressi, i fragili e i super-fragili. (Il Messaggero Veneto)

Quanto all’uso del certificato verde nei luoghi di lavoro, il presidente della Regione afferma: «La politica deve seguire le indicazioni scientifiche. Successivamente toccherà a ospiti delle case di riposo e ultraottantenni, la fascia di popolazione in larga parte vaccinata a inizio anno. (Il Piccolo)

E ha proseguito: "Penso che sia un grave errore adesso trasformare il Paese in un'arena dove c'è una lotta tra bande, dobbiamo accompagnare i cittadini in questo periodo difficile. "Siamo pronti e i vaccini ci sono, quindi quel problema che si è presentato qualche mese addietro non c'è più", ha assicurato Fedriga. (Sky Tg24)

Proprio questa settimana il Governo Draghi dovrebbe varare ulteriori provvedimenti estensivi dell’utilizzo del Green Pass e il clima di “resa dei conti” nel Carroccio ormai è evidente. Insomma, il presidente del Friuli Venezia Giulia pare intenzionato a chiudere soltanto ai No Vax. (Notizie.it )

“Penso che si sia fatto un gravissimo errore nel cancellare i decreti Salvini. Aveva fatto delle norme e aveva fatto un’azione concreta quando era ministro dell’Interno per bloccare l’ingresso degli irregolari e cercare di affrontare in modo netto e drastico l’immigrazione irregolare”. (Corriere Romagna)

Super Green Pass. Sull’ipotesi di estendere il Green pass ai lavoratori pubblici e privati, «se questa è la scelta presa su un indirizzo scientifico, sono d'accordo», ha aggiunto Fedriga. (Il Piccolo)