New Zealand finisce con la prua in acqua e scuffia: le immagini spettacolari

Corriere TV SPORT

Durante l’allenamento, il team ha perso il controllo dello scafo che ha ingavonato | CorriereTv. Un ingavonamento e poi una scuffia spettacolare, ma nessuna conseguenza per equipaggio o imbarcazione.

Sono le immagini che arrivano da Auckland e si riferiscono all’allenamento del team New Zealand che in quel momento stava gareggiando con gli inglesi di Ineos Team: una delle regate di prova (a cui partecipa anche il defender) organizzate in vista della prossima America’s Cup (l 36ma della storia, da sabato 6 a domenica 21 marzo) e dei Round Robin della Prada Cup (dal 15 gennaio). (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le prove di oggi hanno visto Luna Rossa appaiata ad American Magic, Team New Zealand con Ineos UK, impegnati in prove di partenza e di velocità cronometrate. Mercoledì i team sfidanti dichiarano con che componenti affronteranno il primo blocco della Prada Cup. (La Stampa)

Noi, infine, abbiamo disegnato un range di vento in cui ci sentiamo molto forti (ovvero in condizioni di brezza medio-bassa, ndr). Per parlare di questo e molto altro, abbiamo avuto il piacere di ospitare Gilberto Nobili, Operation Manager di Luna Rossa, il quale commenta lo stato d’animo dell’equipaggio: “Non possiamo essere sereni e tranquilli in questa fase, siamo certamente carichi. (OA Sport)

E’ nel 76 che Andrea Vallicelli, ancora studente, realizza l’Half Tonner Ziggurat, barca “autogestita” in 10. Li ricorda bene quegli anni Valerio Paolo Mosco architetto come Vallicelli, che come lui ha intrapreso la carriera accademica. (Il Messaggero)

Da riminesi, da italiani: “Forza Luna Rossa, Forza Max. In vista della nuova avventura di Luna Rossa, il sindaco di Rimini Andrea Gnassi ha diffuso una nota in omaggio al celebre concittadino stella della vela: “Max Sirena è Rimini che non ha paura. (Corriere Romagna)

Ma quale è la velocità di Luna Rossa? Foto: ufficio stampa Luna Rossa (OA Sport)

Foto: Press Luna Rossa Luna Rossa ha comunque dimostrato un buon potenziale velocistico anche nei confronti dei padroni di casa, facendo spesso e volentieri la differenza in positivo con i due timonieri James Spithill e Francesco Bruni nella fase di pre-start. (OA Sport)