Ddl Zan, stop oggi al Senato. Conte: "Sabotaggio"

Adnkronos INTERNO

Chi oggi gioisce per questo sabotaggio dovrebbe rendere conto al Paese che su questi temi ha già dimostrato di essere più avanti delle aule parlamentari".

Lo scrive su Facebook il leader del M5S, Giuseppe Conte, commentando il voto di Palazzo Madama, che ha detto no al passaggio all'esame degli articoli del ddl Zan, di fatto affossando la norma di contrasto all'omotransfobia, a prima firma Zan

Con lo stop al ddl Zan oggi al Senato "registriamo un passaggio a vuoto su un percorso di civiltà e di contrasto a ogni forma di discriminazione e violenza per l'orientamento sessuale. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

"Non c'è più nessuna possibilità che prosegua il Ddl Zan, i numeri hanno detto questo Il ddl Zan è finito? (Adnkronos)

Comunque bravi tutti 👏🏻 — Fedez (@Fedez) October 27, 2021. Il rapper posta poi altri commenti sulle sue stories di Instagram, sui video di alcuni degli interventi dei senatori. Ma il Renzi che si proclamava paladino dei diritti civili è lo stesso che oggi pare sia volato in Arabia Saudita mentre si affossava il DDL Zan? (leggo.it)

Mentre nel centrosinistra è in corso il classico scambio di accuse, Fedez con un cinguettio su Twitter ha invece puntato il dito contro Matteo Renzi, reo di essere in Arabia Saudita ospite di un panel invece che a Palazzo Madama. (Money.it)

LEGGI ANCHE => DDL Zan, dopo il suo coming out arriva il sostegno della senatrice forzista. Tramite il procedimento del “non passaggio all’esame degli articoli”, il Senato ha di fatto impedito il voto sulla legge. (Periodico Italiano)

Tra i corridoi del Senato, si fanno i nomi delle senatrici Valeria Fedeli, Valeria Valente e dei senatori Stefano Collina e Dario Stefano. L'ex Sant'Uffizio aveva spiegato quale dovesse essere il corretto atteggiamento che un parlamentare di fede cattolica avrebbe dovuto tenere nei confronti del ddl Zan. (ilGiornale.it)

Affondato il ddl Zan, terremoto in Forza Italia: "Mi dimetto, qui non posso restare". Un messaggio che, certo, è rivolto al centrodestra e Italia Viva (Liberoquotidiano.it)