Bonus da 200 euro, la pessima notizia arrivata poco fa, ecco cos'hanno deciso

Fidelity News INTERNO

Tale circostanza dipenderebbe dal fatto che il Mef e il Ministero del Lavoro non avrebbero ancora fornito istruzioni operative sul come procedere.

“Bonus a rischio”. Secondo Dario Montanaro, presidente dell’Associazione nazionale consulenti del lavoro, ci potrebbero essere alcune difficoltà nell’elargire il bonus da 200 euro.

“Il punto è che entro una settimana entrerà in vigore questa misura ma ancora non esistono ancora “disposizioni precise, operative e utilizzabili per gestire l’erogazione del bonus

Ciò ha avuto ripercussioni anche nei nostri territori, che importano molte materie prime, gas incluso, proprio dal territorio russo. (Fidelity News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il nodo cruciale è stato: il bonus verrà erogato nella busta paga di giugno o di luglio? Bonus 200 euro: la data di pagamento. Nell’approfondimento che potete trovare qui, abbiamo parlato dei requisiti che servono per accedere al bonus 200€. (Forze Italiane)

L’Inps ha precisato quale sia “la retribuzione erogata nel mese di luglio 2022”. Tempistiche: la precisazione Inps. (QuiFinanza)

Per i dipendenti della scuola sarà erogato in automatico, senza necessità di alcuna dichiarazione, il bonus 200 euro, l’indennità una tantum prevista per i lavoratori dipendenti nel cedolino di gioungo. (Tecnica della Scuola)

Con il messaggio 13 giugno 2022, n. 2397 l’Istituto ha fornito le prime istruzioni per la corretta gestione del bonus 200 euro. Il rapporto di lavoro, in ogni caso, deve sussistere a luglio 2022. (UIL Pubblica Amministrazione)

Bonus 200 euro autonomi, partite Iva e Cococo: pronto il decreto attuativo, quando arriva l’aiuto È praticamente pronto il decreto attuativo che dà il via libera al bonus 200 euro anche per autonomi, partite Iva e Cococo. (Fanpage.it)

Potrebbero, tuttavia, esserci dei casi in cui i 200 euro debbano essere inseriti nella retribuzione di giugno. Inps e ministero del Lavoro aprono all’inserimento del bonus 200 euro anche nella retribuzione di giugno pagata a luglio, ma solo in alcune specifiche circostanze. (IL GIORNO)