Messina, l'esodo non si ferma: lunghe code ai traghetti per sbarcare in Sicilia

Teleclubitalia.it INTERNO

Non ci lasceremo più prendere in giro – chiosa il sindaco di Messina – si deve realmente schierare l’esercito sulle sponde dello Stretto”.

Lunghe code ai traghetti per sbarcare in Sicilia. A denunciarlo è il governatore della Regione Sicilia Nello Musumeci: “Mi segnalano appena adesso che a Messina stanno sbarcando dalla Calabria molte persone non autorizzate.

“Questa mattina ho visto video e foto del flusso incontrollato di macchine che stanotte hanno attraversato lo Stretto dalla Calabria per raggiungere la Sicilia. (Teleclubitalia.it)

Su altri giornali

Messina, 24/03/2020: “In queste ore abbiamo constatato l’ennesima gravissima scoperta a Villa San Giovanni. Tutelati i pendolari dello Stretto, che saranno agevolati perché non dovranno più sottostare ai doppi controlli quotidiani. (CaltanissettaLive)

Cateno De Luca, da ieri in presidio fisso sulla zona portuale della città, per evitare gli sbarchi incontrollati. Continuo a non comprendere come faccia il Viminale ad affermare che tutto è in regola e che le persone che arrivano sullo Stretto sono autorizzate. (AgrigentoOGGi.it)

Stamane è stato accertato che erano soprattutto pendolari coloro che sono approdati in Sicilia, nella Rada di San Francesco di Messina. Oltre 28 mila i contatti della diretta su Facebook stamane. (Calabria 7)

La polizia assicura che ieri i controlli sono stati eseguiti seguendo la normativa nazionale vigente al momento, che oggi è cambiata ed è molto più restrittiva. Stamattina ci sono pochissime persone agli imbarcaderi privati e pubblici. (Tempo Stretto)

L’intervento della notte scorsa ha consentito di allentare la tensione creatasi nel piazzale di stoccaggio mezzi di Villa San Giovanni. Ieri a tarda sera, intanto la Polizia Metropolitana di Reggio Calabria, ha distribuito pasti caldi agli automobilisti, un’ottantina di persone, ancora bloccati a Villa. (Quotidiano di Sicilia)

di Palermomania.it | Pubblicata il: 24/03/2020 - 15:00:03 Letto 1091 volte. “In queste ore abbiamo constatato l’ennesima gravissima scoperta a Villa San Giovanni. Coronavirus. (Palermomania.it)