Ferrari 246 SP: 60 anni dal trionfo alla Targa Florio - ClubAlfa.it

ClubAlfa.it ECONOMIA

Anche se poco bella, la Ferrari 246 SP mostrò di essere un’arma vincente e questo la rese comunque piacevole agli occhi degli appassionati, che custodiscono nel cuore le sue imprese sportive

La Ferrari 246 SP mise a segno una splendida vittoria alla Targa Florio del 1961.

Furono due gli esemplari di Ferrari 246 SP iscritti dalla scuderia emiliana alla Targa Florio del 1961, disputata lungo i 72 chilometri del Piccolo Circuito delle Madonie, in Sicilia (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

L’impianto di scarico è modificato e non ha catalizzatore, il che rende il rombo dell’auto ancor più sordo e ruggente. Una Ferrari F50 in strada a Londra: l’iconico modello sprigiona la sua potenza nella Capitale inglese. (AutoMotoriNews)

Nel corso di un’asta che si terrà a Milano il 15 giugno, RM Sotheby’s proporrà diverse vetture davvero interessanti fra cui una Ferrari 250 GT/L Berlinetta del 1963 con carrozzeria Scaglietti. Ferrari 250 GT/L Berlinetta interni. (ClubAlfa.it)

Inoltre, il V12 potrebbe essere abbinato a un qualche tipo di elettrificazione, anche si esclude quella ibrida plug-in in quanto aggiungerebbe troppo peso. (ClubAlfa.it)

Tralasciando la passione per i motori e per il cavallino rampante, vediamo insieme tutte le informazioni utili su Ferrari lavora con noi. Leggi quest’articolo. Ferrari lavora con noi: link per assunzioni. (The Wam.net)

Oltre al V8 della Roma, elettrificato con un nuovo sistema derivato da quello della SF90 Stradale, e in grado di erogare 700 Cv e in un secondo tempo dovrebbe arrivare un V12 da circa 800 Cv egualmente Phev L'evento di presentazione dovrebbe coincidere con il Capital Markets Day, in programma nel primo semestre del 2022. (Giornale di Sicilia)

Sulla Ferrari 512 TR era disponibile, come optional, l’ABS, per una maggiore sicurezza attiva Il video odierno ci fa rivivere le emozioni senza tempo della Ferrari 512 TR, evoluzione della mitica Ferrari Testarossa, di cui è lo step successivo. (ClubAlfa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr