De Luca annuncia: 'Quasi 36 mila mascherine in Campania, lunedì primo blocco di kit rapidi'

AreaNapoli.it INTERNO

Non è un grande quantitativo, ma ci auguriamo che sia l'inizio di un programma più ampio di consegne alla Campania del materiale sanitario necessario.

È confermato l'arrivo per lunedì di un primo blocco del milione di kit rapidi che la Regione Campania ha ordinato direttamente a fornitori cinesi.

Le richieste del Governatore della Campania sono state accolte: in Regione sono arrivati rifornimenti dalla Protezione Civile. (AreaNapoli.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono le parole del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che in queste settimane sta mettendo in campo tutte le energie per difendere i cittadini campani dal rischio contagio. Scritto da (Redazione), mercoledì 25 marzo 2020 16:04:14. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Non si potrà uscire dalle proprie abitazioni, “residenza, domicilio o dimora nella quale ci si trovi” fino al prossimo 14 aprile. ULTIMO BOLLETTINO REGIONE CAMPANIA. E’ consentita la presenza di un accompagnatore nel caso di spostamento per motivi di salute, se lo stato di salute del paziente ne imponga la necessità. (Voce di Napoli)

“Non è un grande quantitativo – ha dichiarato il Presidente De Luca – ma ci auguriamo che sia l’inizio di un programma più ampio di consegne alla Campania del materiale sanitario necessario. Entro questo fine settimana, ci sarà la possibilità di avere i risultati entro le 24 ore, senza più arretrati”. (Info Cilento)

Coronavirus in Campania: divieti fino al 14 aprile. Il Presidente della Campania Vincenzo De Luca ha firmato un’ordinanza che prevede la proroga dei divieti vigenti nella sua regione in chiave anti coronavirus fino al 14 aprile 2020. (Notizie.it )

La prospettiva, ormai reale, è quella di aggiungere alla tragedia della Lombardia quella del Sud. Zero ventilatori polmonari; zero mascherine P3; zero dispositivi medici di protezione. (CalcioNapoli24)

Ma non posso non dire che per quello che ci riguarda, ci separa poco dal collasso, se il Governo è assente. Non si è compreso che gli obiettivi strategici sono due: contenere il contagio al Nord; impedire la sua esplosione al Sud. (IlNapolista)