Lega Pro, il Consiglio di Stato fa rinviare i calendari

AnconaToday SPORT

In stand-by naturalmente anche il discorso legato alla Coppa Italia di Serie C il cui primo turno era addirittura previsto per il 20-21 agosto

Si sarebbe dovuta tenere oggi, dopo la formulazione dei gironi di ieri, la cerimonia dei calendari come primo atto ufficiale della nuova stagione di Lega Pro 2022-2023.

Perché la sospensiva del Consiglio di Stato sull’esclusione del Campobasso dalla terza serie nazionale (anche il Teramo, altra esclusa, ha annunciato il ricorso al medesimo organo di giustizia) ha bloccato tutto. (AnconaToday)

Su altre testate

Nella giornata di ieri la Lega Pro ha ufficializzato i gironi per il prossimo campionato ed oggi avrebbero dovuto essere svelati i calendari presso il Salone d’onore del Coni. Se l’udienza al Consiglio di Stato dovesse rimanere fissata il 25 agosto, sarebbe concreto il rischio di non poter disputare alcuna gara ufficiale nel mese di agosto. (Calcio e Finanza)

La Lega Pro si è vista obbligata a prenderne atto e conseguentemente a rinviare a data da destinarsi la compilazione dei Calendari del Campionato Serie C 2022/2023. Noi abbiamo rispetto del provvedimento ma non si può non evidenziare che i club di Lega Pro abbiano subito un danno rilevantissimo, in particolare se dovesse essere confermata la data del 25 agosto pv. (TuttoAvellino.it)

L’udienza in merito per discutere il ricorso del team molisano è stata fissata al 25 agosto, se venisse confermata sarebbe dunque impossibile partire con il campionato il 28, e sarebbero così da rifare anche i gironi. (Libertà)

La vicenda legata all'esclusione del Campobasso e ai successivi ricorsi hanno costretto la Lega ad un rinvio addirittura a data da destinarsi. Ma così non sarà. (ilmattino.it)

Dopo la pubblicazione nella giornata di ieri dei gironi die le date ufficiali della, si aspettava per oggi la composizione dei calendari della prossima stagione che però non avverrà.La motivazione? Quinta del Consiglio di Stato, Luciano Barra Caracciolo, che in data odierna ha previsto di “temporaneamente sospendere la mancata ammissione (“Licenza”) al Campionato della ricorrente (Campobasso Calcio), in vista della camera di consiglio del 25 agosto 2022, nella quale l’istanza cautelare potrà essere esaminata collegialmente, nel dovuto contraddittorio”, la Lega Pro si vede obbligata a prenderne atto e conseguentemente a rinviare a data da destinarsi la compilazione dei Calendari del Campionato Serie C 2022/2023. (Tuttocampo)

Se il Consiglio di Stato dovesse dare ragione al Campobasso riammettendolo in serie C, i molisani saranno la 61esima squadra del campionato, con 20 squadre nel girone A, 20 nel girone B e 21, appunto, nel girone C. (TUTTO mercato WEB)