Ucraina, gli Usa svelano il vero obiettivo: “Perché vogliamo indebolire la Russia”

Nicola Porro ESTERI

E le trattative? E i negoziati? E la mediazione guidata dalla Turchia? Ormai non ne parla più nessuno. Putin avrebbe abbandonato l’idea di sedersi al tavolo con Zelensky, ma anche dall’altra parte della barricata non si fa a gara per cercare un compromesso. Kiev non intende rinunciare al Donbass, idem per la Russia. Così la missione di Antonio Guterres, segretario generale delle Nazioni Unite, sembra destinata al fallimento

Da giorni pare infatti che sul fronte occidentale si siano create due scuole di pensiero. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altre testate

Penso che abbiate visto la prova di questo in tutto, ma più recentemente, l’impegno di un ulteriore miliardo di dollari di assistenza alla sicurezza” “Siamo qui – continua il capo del Pentagono – per sostenervi in ogni modo possibile. (Il Fatto Quotidiano)

Blinken ha anche detto che l'ambasciata statunitense a Kiev dovrebbe riaprire entro un paio di settimane Blinken incontra Zelensky: “Sosterremo l’Ucraina fino alla vittoria” Il segretario di Stato Antony Blinken: gli Stati Uniti garantiscono appoggio all’Ucraina fino al “successo finale” e Kiev rimarrà sovrana e indipendente molto più a lungo di quanto il presidente Putin sarà sulla scena. (Fanpage.it)

Il residente ucraino ha espresso la sua gratitudine per l'aiuto americano e ha salutato Biden per il suo "sostegno personale". (LaPresse) Il Segretario di Stato americano, Antony Blinken, e il Segretario alla Difesa, Lloyd Austin, hanno incontrato il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelenskyy a Kiev (LaPresse)

Il presidente russo Vladimir Putin si è congratulato con Emmanuel Macron per la sua conferma all’Eliseo e gli augura il «successo» per il suo secondo mandato. «La strategia è una massiccia pressione sulla Russia e un massiccio sostegno per l’Ucraina», ha aggiunto ribadendo la posizione di Washington. (Giornale di Sicilia)

(LaPresse) – “I negoziati a Mariupol all’Azovstal sono una proposte teatrale, una messinscena strappalacrime. Roma, 26 apr. (LaPresse)

Ucraina, Austin: "Vogliamo indebolire Russia per evitare altre guerre" 25 aprile 2022. (LaPresse) Vogliamo vedere l'Ucraina rimanere un paese sovrano, un paese democratico in grado di proteggere il suo territorio sovrano, e vogliamo vedere la Russia indebolita al punto in cui non potrà fare cose come invadere l'Ucraina". (Il Sole 24 ORE)