Il Cremlino protesta per i nuovi aiuti militari Usa all’Ucraina: «È una cifra enorme, così non c’è soluzione diplomatica»

Open ESTERI

Leggi anche:

Abbiamo sottolineato l’inaccettabilità della situazione e abbiamo chiesto agli Stati Uniti di smetterla con la fornitura di armi all’Ucraina».

L’ambasciatore russo ha poi accusato gli Stati Uniti di: «alzare ancora di più la posta in gioco e aggravare la situazione».

Il Cremlino torna a protestare con gli Stati Uniti dopo l’annuncio del nuovo pacchetto di aiuti militari per Kiev, dopo la visita di ieri sera del Segretario di Stato americano Antony Blinken e del capo del Pentagono, Lloyd Austin, al presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Open)

Su altri media

Il residente ucraino ha espresso la sua gratitudine per l'aiuto americano e ha salutato Biden per il suo "sostegno personale". (LaPresse) Il Segretario di Stato americano, Antony Blinken, e il Segretario alla Difesa, Lloyd Austin, hanno incontrato il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelenskyy a Kiev. (LaPresse)

(LaPresse) – “I negoziati a Mariupol all’Azovstal sono una proposte teatrale, una messinscena strappalacrime. Se invece parliamo seriamente del negoziato, Kiev risponda alla nostre proposte che le sono state inviate”. (LaPresse)

Ucraina, Austin: "Vogliamo indebolire Russia per evitare altre guerre" 25 aprile 2022. (LaPresse) Vogliamo vedere l'Ucraina rimanere un paese sovrano, un paese democratico in grado di proteggere il suo territorio sovrano, e vogliamo vedere la Russia indebolita al punto in cui non potrà fare cose come invadere l'Ucraina". (Il Sole 24 ORE)

«Un totale di 800 milioni di dollari, questo è l’ammontare del finanziamento per le armi sostenuto dagli Usa per Kiev «La strategia è una massiccia pressione sulla Russia e un massiccio sostegno per l’Ucraina», ha aggiunto ribadendo la posizione di Washington. (Giornale di Sicilia)

Blinken incontra Zelensky: “Sosterremo l’Ucraina fino alla vittoria” Il segretario di Stato Antony Blinken: gli Stati Uniti garantiscono appoggio all’Ucraina fino al “successo finale” e Kiev rimarrà sovrana e indipendente molto più a lungo di quanto il presidente Putin sarà sulla scena. (Fanpage.it)

Blinken ha annunciato, inoltre, il ritorno dei diplomatici americani in Ucraina: “Penso che inizieremo probabilmente a Leopoli, per poi spostarci nella Capitale”. “Nessuno ha fornito all’Ucraina un’assistenza finanziaria così grande per l’armamento per un importo di 3,4 miliardi di dollari e vorrei ringraziarvi per questo”. (Il Fatto Quotidiano)