Renzi e la maggioranza, tutti gli attacchi al governo Conte II. «Ma non voglio che cada»

Corriere della Sera INTERNO

Nella nuova maggioranza di governo Pd-M5S-Italia viva-Leu, sono state diverse le occasioni in cui Matteo Renzi, ex segretario dem e ora leader di Iv, ha criticato l’escecutivo Conte II.

Noi continueremo a batterci in Parlamento per migliorare ancora i provvedimenti su auto aziendali e microbalzelli che feriscono la competitività delle imprese».

Nel merito della legge di bilancio siamo felici dei risultati ottenuti fino ad oggi. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

- "Ok dalla capigruppo, il dibattito urgente che abbiamo chiesto alla Casellati sulle regole del finanziamento alla politica e su chi stabilisce cos'è un partito e cosa no, si terrà giovedì 12 dicembre in Senato. (La Repubblica)

“È molto arzigogolata la riforma, in base all’accordo Di Maio-Salvini e alla riforma Bonafede lo stop dovrebbe entrare in vigore a gennaio. Sulla prescrizione, Renzi ha detto: “Condivido totalmente la proposta di Costa di Forza Italia”. (Virgilio Notizie)

Duro anche Matteo Renzi: "Durante il giorno fanno i moralisti sui social, poi di notte salvano le loro fondazioni in commissione". Italia Viva, infatti, vota contro le norme per il carcere agli evasori e si distingue anche sulle regole di trasparenza tra partiti e fondazioni, su cui Movimento 5 Stelle, Pd e Leu votano per il rinvio dell'applicazione della legge spazzacorrotti, mentre Italia Viva no. (Corriere di Viterbo)

Le parole riportate da RaiNews: “Noi questa volta non c’entriamo niente”, dice Renzi riferendosi al Mes.”Ieri sera non siamo andati al vertice anche perché abbiamo chiesto un incontro a Conte su sette-otto temi”, aggiunge. (Mondo Udinese)

“Di giorno sui social fanno i moralisti, di notte in commissione salvano le LORO fondazioni” scrive su Twitter Matteo Renzi. Ebbene, il clima da campagna elettorale è palpabile: Renzi non ne fa passare una al Pd. (Il Primato Nazionale)

Certo, l’unica cosa che so è che ci sono tante questioni aperte. Tra i dossier sul tavolo del confronto chiesto da Renzi, come detto, anche Alitalia, la riforma della giustizia e l’autonomia. (ilGiornale.it)