Coppa Davis, l'Italia ritrova il Canada: a settembre a Bologna

la Repubblica SPORT

Italia contro Canada, Svezia e Cile. Questo il sorteggio della Coppa Davis della fase a gironi. Si gioca il prossimo settembre a Bologna dal 12 al 17. Le prime due si qualificheranno per la Final 8 di Malaga, dal 21-26 novembre. Ci sarà dunque la rivincita della semifinale, tra Italia e Canada, che tanti rimpianti ha generato l'anno scorso: la chance finale è stata davvero vicina, ma poi è stato il Canada di Auger Aliassime e Shapovalov a prendersi l'Insalatiera. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

L’obiettivo del team italiano è quello di conquistare le Final Eight e candidarsi alla vittoria della più importante competizione a squadre. (Tennis World Italia)

L’urna di Malaga, la città dove dal 21 al 26 novembre ci sarà la fase conclusiva del torneo, ha messo gli azzurri nel Gruppo A insieme al Canada campione in carica, alla Svezia e al Cile. (SNAI Sportnews)

Italia, Canada, Svezia e Cile; queste le squadre che dal 12 al 17 settembre si sfideranno sul campo della ‘Unipol Arena’ di Bologna per la fase a gironi delle Finals di Coppa Davis 2023. (LiveTennis.it)

Talia, Canada, Svezia e Cile; queste le squadre che dal 12 al 17 settembre si sfideranno sul campo della ‘Unipol Arena’ di Bologna per la fase a gironi delle Finals di Coppa Davis 2023. (Tiscali)

Quella con la Svezia è una sorta di sfida di ritorno, dato che già l’anno scorso si era tenuta all’Unipol Arena. , in programma dal 12 al 17 settembre, vale a dire subito dopo gli US Open. (Eurosport IT)

Italia, Canada, Svezia e Cile. Sono queste le squadre che si sfideranno sul campo della ‘Unipol Arena’ di Bologna per la fase a gironi delle Finals di Coppa Davis 2023. (Today.it)