Davis Cup Finals: la sfida Djokovic-Alcaraz infiamma i gironi

SuperTennis SPORT

GRUPPO B L'Australia, finalista nella scorsa edizione delle Davis Cup Finals e n.3 del ranking per nazionali, guida il Gruppo B. Gli Aussies sono la seconda nazione più vincente nella storia della competizione, dietro solo agli USA (32) avendo trionfato 28 volte, l'ultima nel 2003 contro la Spagna in casa a Melbourne. Il capitano Lleyton Hewitt, già giocatore più vincente nella storia della nazionale in Coppa Davis, difficilmente rinuncerà al numero 1 australiano, Alex De Minaur. (SuperTennis)

Su altri media

Italia, Canada, Svezia e Cile. Sono queste le squadre che si sfideranno sul campo della ‘Unipol Arena’ di Bologna per la fase a gironi delle Finals di Coppa Davis 2023. (Today.it)

Oggi a Malaga l’ITF ha effettuato il sorteggio dei quattro gironi e ufficializzato le quattro sedi che li ospiteranno: oltre a Bologna si giocherà, infatti, a Manchester, a Valencia e in una città della Croazia ancora da definire. (LiveTennis.it)

Talia, Canada, Svezia e Cile; queste le squadre che dal 12 al 17 settembre si sfideranno sul campo della ‘Unipol Arena’ di Bologna per la fase a gironi delle Finals di Coppa Davis 2023. (Tiscali)

Mentre gli azzurri sono impegnati nel Masters 1000 di Miami, che vede ancora tra i partecipanti Jannik Sinner appena arrivato in semifinale dopo l’agile vittoria in due set su Ruusuvuori, l’Italia ha conosciuto le avversarie della prossima Davis Cup Finals 2023 in calendario alla Unipol Arena di Bologna dal 12 al 17 settembre. (SNAI Sportnews)

, in programma dal 12 al 17 settembre, vale a dire subito dopo gli US Open. Sedici le squadre impegnate: tra queste l’Italia, che ha usufruito di una wild card con cui ha potuto evitare di passare dal turno preliminare di qualificazione. (Eurosport IT)

L’obiettivo del team italiano è quello di conquistare le Final Eight e candidarsi alla vittoria della più importante competizione a squadre. (Tennis World Italia)