Arriva iPadOS 15, ecco tutte le novità software per i tablet del futuro

Arriva iPadOS 15, ecco tutte le novità software per i tablet del futuro
Il Fatto Quotidiano SCIENZA E TECNOLOGIA

In combinazione con Live Text, gli utenti possono anche tradurre il testo nelle foto”

Oltre ad iOS 15, la futura versione di sistema operativo per iPhone che arriverà in beta già il mese prossimo, Apple sul palco virtuale della WWDC 2021 ha annunciato anche iPadOS 15.

Questi nuovi grandi e spaziosi widget pensati appositamente per iPad possono mostrare moltissime informazioni utili grazie all’enorme spazio che hanno a disposizione. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

In realtà, però, con iPadOS 15 ci sono novità interessanti anche per l’app Note. Se volete scoprire le TOP 5 novità di iPadOS 15 potete dare un’occhiata al nostro articolo con video dedicato (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

iPadOS 15 sarà disponibile per:. Gli iPad Mini dal 4 in poi. Gli iPad dalla 5° generazione in poi. iPad Air dal 2 in poi. La nuova versione si focalizza principalmente su rendere il workflow su iPad migliore e quindi aumentare la produttività. (DR COMMODORE)

Oltre ai pannelli ProMotion a 120 Hz, la serie iPhone 13 Pro di Apple dovrebbe presentare un “notch” di dimensioni inferiori e un miglioramento dei sistemi a tripla fotocamera Il WWDC 2021 sta riguardando principalmente le novità dal punto di vista software, pertanto se qualcuno si aspettava anche qualche “chicca” hardware da parte di Apple sarà rimasto probabilmente deluso. (OutOfBit)

Apple Wwdc: con iPadOS 15 il tablet sarà più multitasking

Aggiornata anche l’app Salute che aggiunge due nuovi parametri, il primo per controllare la postura e il secondo il rischio caduta Nelle scorse ore abbiamo assistito all’evento WWDC 2021 di Apple, un evento che si è svolto interamente in diretta streaming. (Facile per Te)

Una rivoluzione che però non si è concretizzata, al netto delle importanti novità comunque introdotte e che abbiamo testato sul campo. L’approdo, infatti, del medesimo processore del MacBook Pro 13” negli iPad Pro 2021 ha acceso le speranze di tutti coloro che, da anni, attendono di poter utilizzare i tablet dell’azienda di Cupertino come veri e propri computer. (Corriere della Sera)

Ricordando che, chiaramente, molte delle ultime funzionalità introdotte in iOS 15 saranno disponibili anche nella nuova versione di iPadOS. Con iPadOS 15 arrivano anche nuovi widget per App Store, Dov’è, Game Center, Mail e Contatti (Applicando)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr