Berlusconi marcato dai fedelissimi. L'ala governista: “Imbarazzante”

la Repubblica INTERNO

Provvidenziale, per la ministra degli Affari regionali, l’impegno assunto in precedenza con il collega Patrizio Bianchi che l’ha “costretta” a stare lontano dalla Mostra d’Oltremare, l’ha sottratta all’incontro diretto con Silvio Berlusconi.

La capodelegazione di Forza Italia, ribadisce, non ha "nulla di personale" contro il leader

"Avverto un profondo disagio", confessa Mariastella Gelmini ai pochi che l’hanno incrociata, ieri a Firenze (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

L'ho detto a Roma qualche settimana fa e lo ripeto oggi: Forza Italia non FA PARTE del centrodestra, ma Forza Italia È il centrodestra. Forza Italia è il partito del futuro anche perché crede che tutelare la famiglia sia la strada da percorrere. (ilGiornale.it)

Forza Italia è – e rimarrà sempre – dalla parte dell’Europa, dalla parte dell’Alleanza Atlantica, dalla parte dell’Occidente, dalla parte degli Stati Uniti”. (Agenzia askanews)

Lo ha detto il leghista Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato, al termine del consiglio federale del Carroccio in via Bellerio, a Milano. Abbiamo organizzato questo consiglio federale per un’attività sul territorio davvero capillare e con il coinvolgimento di sindaci, amministratori e governatori e una serie di eventi. (LaPresse)

Verranno sottoposti al voto dei cittadini il 12 giugno 2022. I Referendum sulla giustizia fanno parte delle proposte di Referendum che sono state effettuate a inizio anno. (Sardegna Reporter)

Questa è da sempre la linea di Forza Italia. Ancora ieri mattina nuova netta smentita: è stato ribadito che ’la posizione del presidente Berlusconi e di Forza Italia è in linea con quella del Ppe, dell’Europa e dell’Alleanza Atlantica'. (Corriere dell'Umbria)

E per la seconda volta, nel giro di poche ore, deve correggere, precisare, sgomberare il campo da pericolosi fraintendimenti. Per la seconda volta in dieci giorni il leader di Forza Italia cerca di smarcarsi dall’anti-putinismo di Governo ed europeo. (ZON)